A qualsiasi prezzo è un film del 2012 diretto da Ramin Bahrani con Zac Efron e Dennis Quaid. Durata: 105 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Ambientato nel mondo dell'agricoltura moderna, è la storia dell'ambizioso Henry Whipple che preme perchè suo figlio, il ribelle Dean, lo aiuti ad espandere l'impero agricolo di famiglia. Il ragazzo però sogna di diventare un pilota di auto da corsa professionista. Quando però l'azienda di Henry viene messa sotto indagine, padre e figlio si ritrovano a gestire una situazione difficile e inaspettata che minaccia la loro famiglia.
Una famiglia americana Il sogno americano passa per le distese di granturco che si estendono a vista d'occhio nelle pianure del Midwest. Questa è la patria degli yankee conservatori, chiusi nel loro piccolo mondo fatto di fatica, lavoro e durezza. Là dove le speranze sono …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di At Any Price è: 26 Aprile 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Luglio 2011 - 10 Ottobre 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Venezia 2012 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2012).
Attualmente A qualsiasi prezzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A qualsiasi prezzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
A qualsiasi prezzo - At any price
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A qualsiasi prezzo - At any price
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il dramma firmato da Paolo Virzì è il fiore all'occhiello del palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 (lunedì 19). Troviamo anche Zac Efron, protagonista di At Any Price (mercoledì 21) e Paul Walker padre disperato in Hours (domenica 18). Su Rai 1, Beppe Fiorello è L'angelo di Sarajevo (lunedì 19).
C'è il direct to video impegnato come A qualsiasi prezzo (con Dennis Quaid e Zac Efron) e quello più leggero come Mamma che notte! E poi ancora risate e azione con 22 Jump Street e la riscoperta di un Majewski di dieci anni fa con Il giardino delle delizie.
Negli USA arrivano anche At Any Price e Il fondamentalista riluttante. Tra le uscite europee invece, spiccano Mood Indigo, di Gondry e un documentario sulla birra.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Ramin Bahrani ignora la sua origine iraniana e realizza una pellicola profondamente radicata nella cultura, nel sistema e nei valori americani.