A Different Man è un film del 2024 diretto da Aaron Schimberg con Sebastian Stan e Renate Reinsve. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
L'aspirante attore Edward si sottopone a una procedura medica radicale per trasformare drasticamente il suo aspetto modificando il suo viso. Ma il suo nuovo volto da sogno si trasforma rapidamente in un incubo poiché perde il ruolo della vita e diventa ossessionato dal recuperare ciò che è andato perduto.
Attualmente A Different Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Different Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Ai premi si impone il cinema d'autore più ambizioso, con le vittorie di The Brutalist, Brady Corbet, Emilia Pérez e Flow, ma la vera sorpresa è il premio a Fernanda Torres per Io sono ancora qui.
I nostri pronostici sui Golden Globe nelle categorie per il cinema: Emilia Pérez farà i conti con l'agguerrita concorrenza di Anora e Wicked, tra i film drammatici duello fra Conclave e The Brutalist.
La drammatica pellicola targata A24 interpretata da Sebastian Stan ha sbaragliato la concorrenza conquistando il premio principale, mentre Sing Sing si porta a casa i premi per le migliori interpretazioni.
Al cinema dal 17 Ottobre con The Apprentice, in cui interpreta un giovane Donald Trump in ascesa, l'attore continua a stupire grazie a personaggi bigger than life. Senza mai dimenticare una dimensione più pop.
Il prossimo interprete di Donald Trump nel biopic era intervenuto in difesa di un collega.