A California Christmas è un film del 2020 diretto da Shaun Paul Piccinino con Lauren Swickard e Josh Swickard. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Con il suo stile di vita frizzante e intraprendente, il ricco e affascinante Joseph si atteggia a proprietario di ranch per convincere Callie, una contadina laboriosa, a vendere la terra della sua famiglia prima del prossimo Natale.
Joseph è un uomo di città ricco e affascinante, determinato a fare carriera. Callie è una donna di campagna laboriosa e vivace, proprietaria di un ranch in California. Lui ha come unico pensiero quello di investire al meglio il proprio denaro; lei, invece, deve continuamente rimboccarsi le maniche per curare i campi e gli animali.
Le loro vite si incontreranno quando l'azienda per la quale Joseph lavora gli chiede di andare di persona a chiudere la trattativa per la vendita del ranch e del terreno di Callie, e dovrà farlo entro Natale, che sta ormai per arrivare. Se riuscirà nell'impresa, avrà una promozione prima della fine dell'anno. Un’occasione da non mancare, dunque, per una persona ambiziosa come Joseph, che infatti si fionda immediatamente dalle parti di Callie per accelerare i tempi.
Il problema è che i due sono proprio agli antipodi, caratterialmente e come visione delle cose. Cosa potrebbe avvicinarli senza portarli a scontrarsi? Entrambi, probabilmente, dovranno mettere in discussione sé stessi, per capire quale sia la soluzione migliore da intraprendere. Ma due persone così lontane, se entrano in contatto, potrebbero dare vita a un’attrazione inevitabile…
Sembra il titolo del nuovo cinepanettone firmato dall'accoppiata Boldi-De Sica ma, in realtà, Natale in California è la new entry del catalogo dedicato alle feste della piattaforma Netflix. Peccato che, in questa nuova commedia romantica natalizia ambientata tra le assolate colline della Napa Valley, il …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente A California Christmas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A California Christmas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Natale in California: troppi cliché e poco Natale in questa nuova pellicola delle feste del catalogo Netflix.