A California Christmas 2020

2.0/5
3.5/5
Locandina di A California Christmas

A California Christmas è un film di genere Commedia, Romantico del 2020 diretto da Shaun Paul Piccinino con Lauren Swickard e Josh Swickard. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di A California Christmas (2020). Con il suo stile di vita frizzante e intraprendente, il ricco e affascinante Joseph si atteggia a proprietario di ranch per convincere Callie, una contadina laboriosa, a vendere la terra della sua famiglia prima del prossimo Natale.

Joseph è un uomo di città ricco e affascinante, determinato a fare carriera. Callie è una donna di campagna laboriosa e vivace, proprietaria di un ranch in California. Lui ha come unico pensiero quello di investire al meglio il proprio denaro; lei, invece, deve continuamente rimboccarsi le maniche per curare i campi e gli animali.

Le loro vite si incontreranno quando l'azienda per la quale Joseph lavora gli chiede di andare di persona a chiudere la trattativa per la vendita del ranch e del terreno di Callie, e dovrà farlo entro Natale, che sta ormai per arrivare. Se riuscirà nell'impresa, avrà una promozione prima della fine dell'anno. Un’occasione da non mancare, dunque, per una persona ambiziosa come Joseph, che infatti si fionda immediatamente dalle parti di Callie per accelerare i tempi.

Il problema è che i due sono proprio agli antipodi, caratterialmente e come visione delle cose. Cosa potrebbe avvicinarli senza portarli a scontrarsi? Entrambi, probabilmente, dovranno mettere in discussione sé stessi, per capire quale sia la soluzione migliore da intraprendere. Ma due persone così lontane, se entrano in contatto, potrebbero dare vita a un’attrazione inevitabile…

Recensione

Sembra il titolo del nuovo cinepanettone firmato dall'accoppiata Boldi-De Sica ma, in realtà, Natale in California è la new entry del catalogo dedicato alle feste della piattaforma Netflix. Peccato che, in questa nuova commedia romantica natalizia ambientata tra le assolate colline della Napa Valley, il grande assente sia proprio il Natale. Come vedremo nella nostra recensione di Natale in California, infatti, le vicende narrate nel film diretto da Shaun Paul Piccinino sarebbero potute accadere in qualsiasi altro periodo dell'anno e la cosa non avrebbe fatto alcuna differenza. Niente addobbi, cenoni della Vigilia e, (ovviamente) neve, quindi. In compenso, la pellicola …

Leggi la recensione completa di A California Christmas (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Chimica tra i due attori protagonisti
  • Alcuni momenti di umorismo

Cosa non va

  • Pellicola troppo stereotipata
  • Assenza del Natale

Cast

Lauren Swickard Lauren Swickard Callie
Josh Swickard Josh Swickard Joseph
Amanda Detmer Amanda Detmer Wendy
Ali Afshar Ali Afshar Leo
David Del Rio David Del Rio Manny
Gunnar Anderson Gunnar Anderson Conner
Katelyn Epperly Katelyn Epperly Liz
Curtis Eugene Williams Curtis Eugene Williams Membro del Consiglio
Derrica Barbee Derrica Barbee Derrica
Montanna Gillis Montanna Gillis Jasmine

Vai al cast completo di A California Christmas

Accoglienza

Attualmente A California Christmas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

A California Christmas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli