A Band Called Death 2012

N/D
N/D
A Band Called Death: la locandina del film

A Band Called Death è un film di genere Documentario del 2012 diretto da Mark Christopher Covino e Jeff Howlett con Alice Cooper e Bobby Hackney. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di A Band Called Death (2012). Prima dei Bad Brains, Sex Pistols o anche dei Ramones, c'era una band chiamata Death. Punk prima della nascita del punk, nei primi anni '70 tre adolescenti formarono una band nella loro stanza, cominciarono a suonare dal vivo e incisero anche un singolo nella speranza di ottenere un contratto discografico. Ma era l'era della Motown e della disco dance. Le compagnie trovarono la musica dei Death e il loro nome troppo aggressivi e il gruppo non riusci mai a sfondare sciogliendosi prima di realizzare un album.

Cast

Alice Cooper Alice Cooper Sé stesso
Bobby Hackney Sé stesso
Dannis Hackney Sé stesso
David Hackney David Hackney Sé stesso
Henry Rollins Henry Rollins Sé stesso

Vai al cast completo di A Band Called Death

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su A Band Called Death e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Band Called Death è: 28 Giugno 2013 (USA).

Accoglienza

Attualmente A Band Called Death ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
125,856 $

Box-office A Band Called Death (2012)

Critica

A Band Called Death è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli