5 bambole per la luna d'agosto 1970

N/D
2.7/5
La locandina di 5 bambole per la luna d'agosto

5 bambole per la luna d'agosto è un film di genere Giallo, Horror, Thriller del 1970 diretto da Mario Bava con WIlliam Berger e Ira von Fürstenberg. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia, Spagna.

Trama

La trama di 5 bambole per la luna d'agosto (1970). George Stark è un industriale che invita 5 colleghi in una sperduta isola del mediterraneo per un week end di relax ed affari: infatti Stark presenta ai suoi colleghi il prof. Farrell, un brillante chimico che ha inventato una nuova resina sintetica. L'isola resta isolata, senza yatch - che viene mandato via da Stark - e quando il cameriere Jacques viene trovato ucciso, si scopre che anche il radiotelefono è fuori uso, e il motoscafo d'emergenza è misteriosamente scomparso...

Recensione

Cinque bambole in un thriller indeciso Nel contesto della filmografia di Mario Bava, questo 5 bambole per la luna d'agosto forse è tra i film meno riusciti ed interessanti: è la storia del ricco industriale George Stark che invita nella sua villa in un'isola sperduta un brillante inventore, Fritz Farrell, assieme ad altri ospiti per convincerlo a vendere il brevetto di una nuova resina sintetica da lui ideata. Naturalmente anche gli ospiti di Stark sono interessati al brevetto di Farrell, e tra di loro i rapporti sono ambigui: lo stesso Farrell nonostante sia sposato con Trudy, è l'amante della moglie …

Leggi la recensione completa di 5 bambole per la luna d'agosto (2.0 stelle su 5)

Cast

WIlliam Berger WIlliam Berger prof. Fritz Farrell
Ira von Fürstenberg Ira von Fürstenberg Trudy Farrell
Edwige Fenech Edwige Fenech Marie Chaney
Renato Rossini Renato Rossini Jack Davidson
Helena Ronee Helena Ronee Peggy Davidson
Teodoro Corrà Teodoro Corrà George Stark
Edith Meloni Edith Meloni Jill Stark
Maurice Poli Maurice Poli Nick Chaney
Ely Galleani Ely Galleani Isabel
Mauro Bosco Mauro Bosco Charles

Vai al cast completo di 5 bambole per la luna d'agosto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su 5 bambole per la luna d'agosto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - 5 bambole per la luna d'agosto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Febbraio 1970.
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Ottobre 1969 - 28 Ottobre 1969 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Anzio, Rome, Lazio, Italia
Dear Studios, Rome, Lazio, Italia
Tor Caldara, Italia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente 5 bambole per la luna d'agosto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

5 bambole per la luna d'agosto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione 5 bambole per la luna d'agosto (1970)

    Recensione 5 bambole per la luna d'agosto (1970)

    Se in altri film l'equilibrio tra estetica ed intrattenimento era perfetto, in questo film viene meno a causa di un'evidente mancanza di convinzione nel progetto da parte del regista, e il risultato è un sexy-thriller alla moda che non annoia e si lascia guardare, ma non è certamente tra i migliori di Mario Bava.