21 è un film del 2008 diretto da Robert Luketic con Kevin Spacey e Jim Sturgess. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Ben Campbell è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d'azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un'attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa, riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill, Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco...
Tutti i numeri per vincere Quando la matematica è un modo per leggere la vita, se sai contare bene puoi conquistare il mondo. Avere i numeri giusti non è mai questione di fortuna: non si gioca d'azzardo, non si sfida la dea bendata o si …
Date di uscita e riprese - 21 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 28 Marzo 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente 21 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 21 e le nomination:
21 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
21
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
21
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Da oggi 1 marzo arriva 21 su Netflix: disponibile in streaming il film sul blackjack del 2008 con Kevin Spacey basato sul MIT Blackjack Team.
Dai ruoli da villain che l'hanno reso celebre, il successo di American Beauty e i due premi Oscar, fino ad arrivare alla Casa Bianca: e dopo essersi fatto apprezzare dal pubblico televisivo nella parte dello spregiudicato Frank Underwood in House of Cards, ora Kevin Spacey si cala nei panni del Presidente più odiato d'America.
La commedia trionfa in Italia come in USA: da noi in vetta alla top ten c'è la spoof comedy di Friedberg/Seltzer, oltreoceano prevale il film di Michael McCullers con Tina Fey.
Al box office nostrano trionfa con ampio margine il teen movie musicale, e in USA il film con Jet Li e Jackie Chan supera di qualche milione Forgetting Sarah Marshall.
Tra le uscite del 18 aprile, l'attesissimo cartoon della Fox, ma anche numerose commedie romantiche. E se 'L'amore non basta', c'è anche Auteuil ne 'L'ultima missione'.