1 è un film del 2013 diretto da Paul Crowder con Michael Fassbender e Niki Lauda. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da The Space Extra. Paese di produzione: USA.
Un eccezionale documentario ambientato negli anni d'oro della "Formula 1", racconta la storia di una generazione di carsimatici piloti che alla ricerca della gloria hanno rischiato la vita durante il sanguinoso perioso di questo sport. Le gare di "Formula 1" non sono mai state per deboli di cuore ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredbili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti inziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni gettati nell'arena spettacolare della "Formula 1". Filmati d'archivio e interviste esclusive dei protagonisti nel periodo della nascita del più incredibile e adrenalinico sport al mondo: da Bernie Ecclestone, Max Mosley e Dr.Sid Watkins a 12 campioni del mondo del passato e presente (Sir Jackie Stewart, John Surtees, Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell, Jody Scheckter, Damon Hill, Michael Schumacher, Sebastian Vettel , Lewis Hamilton e Jenson Button), e tanti altri.
Date di uscita e riprese - 1 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 2013 (The Space Extra).
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente 1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
1
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
1
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le nuove uscite cinematografiche, anche 'La fine del mondo' e 'Redemption' oltre al controverso (ed esplicito) 'Lo sconosciuto del lago'. Hitchcock torna in sala con 'Il delitto perfetto' in 3D.
Gli appuntamenti cinematografici e televisivi dal 23 al 29 settembre. Tarantino e Bellocchio in prima visione su Sky, mentre Joss Whedon e Michael J. Fox debuttano con le loro nuove serie negli USA. Negli States piovono (ancora) polpette, mentre in Spagna arrivano le streghe di Alex de la Iglesia.
L'attore sarà voce narrante di un documentario dedicato alla Formula Uno che sarà diretto da Paul Crowler. Un progetto nel quale saranno inclusi materiale video inedito e interviste con campioni mondiali.