Bling Ring, Universitari, White House Down e gli altri film in sala

Tra le nuove uscite cinematografiche, anche 'La fine del mondo' e 'Redemption' oltre al controverso (ed esplicito) 'Lo sconosciuto del lago'. Hitchcock torna in sala con 'Il delitto perfetto' in 3D.

Questa settimana, al cinema, è davvero La fine del mondo, con l'uscita del film di Edgar Wright - capitolo conclusivo della Cornetto Trilogy - in cui un gruppo di amici si ritrova per trascorrere una serata insieme, e si vedrà costretto ad un drastico cambio di programma. Ma nelle sale arrivano anche i ragazzacci di Sofia Coppola - tra cui spicca una Emma Watson in un ruolo completamente diverso da quelli ai quali ci ha abituato - e gli Universitari di Federico Moccia, meno turbolenti di quelli di Bling Ring, ma dalle vite non meno movimentate.
Più motivati nello studio, rispetto agli studenti di Moccia, sono i bambini del documentario Vado a scuola, che questa settimana approda in sala insieme ad un altro documentario, 1, dedicato alla golden age della Formula Uno e alle leggende dell'automobilismo.

Spazio anche all'action con Roland Emmerich e il suo White House Down e con Jason Statham giustiziere in Redemption - Identità nascoste, ma anche a due pellicole a tematica LGBT, la commedia tricolore Sarebbe stato facile, e con Lo sconosciuto del lago, presentato all'ultimo Festival di Cannes, dove ha suscitato un po' di scalpore per le sequenze esplicite.
A completare il carnet delle nuove uscite, arriva Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock, che il regista aveva realizzato in 3D e che torna in sala per poter essere apprezzato nella sua completezza.