The Crown

2016 - ....

The Crown 2: Claire Foy, Matt Smith e i segreti del matrimonio reale

La nostra videointervista con i due brillanti interpreti della coppia più chiacchierata d'Inghilterra, con le loro confessioni sulla responsabilità di indagare la vita di Elisabetta II e del principe Philip.

Il loro (inevitabilmente) longevo matrimonio ci incuriosisce da sempre; ve lo sarete chiesti anche voi da ragazzi, perché Elisabetta è la regina e Filippo non è re ma soltanto principe? Un genitore, un parente vi avrà senz'altro spiegato l'arcano: una donna che ascende al trono d'Inghilterra è un'anomalia dinastica, in mancanza di maschi, e non può condividere il suo titolo con il consorte, cosa invece concessa ai monarchi di sesso maschile. È per questo che Elizabeth Bowes-Lyon (interpretata in The Crown dalla deliziosa Victoria Hamilton), madre di Elizabeth e Margaret e vedova di Giorgio VI, è stata la "Regina Madre" fino alla sua morte nel 2002, mentre il bel Mountbatten ha dovuto accontentarsi di essere il principe Filippo, Duca di Edimburgo.

Leggi anche: The Crown 2: Vanessa Kirby ci racconta Margaret, la principessa sensuale e infelice

The Crown: una foto della seconda stagione con Matt Smith e Claire Foy
The Crown: Matt Smith e Claire Foy in un'immagine della seconda stagione

Se vi siete chiesti se questa condizione, se questa vita all'ombra di una moglie più altolocata, più potente, più importante e più ammirata, sia stata difficile da affrontare per l'uomo Philip Mountbatten, nato nel 1921, e se abbia rappresentato un problema per la sua signora, qualche risposta The Crown, soprattutto in un secondo ciclo di episodi bello e affascinante almeno quanto il primo, non manca di offrirvela. Anzi il matrimonio reale è al cuore della narrazione, in maniera spesso esacerbante, al punto di rappresentare un'ardua sfida per i due interpreti Claire Foy e Matt Smith: una sfida che si risolve in un trionfo.

Leggi anche: The Crown 2: il cuore sofferente della monarchia

Le responsabilità dell'attore e il futuro di The Crown

The Crown: una foto dei protagonisti Claire Foy e Matt Smith

Li abbiamo incontrati a Londra in occasione della premiere della seconda stagione di The Crown, in piena atmosfera natalizia, i simpatici Claire e Matt, lei splendente in un abito rosso, e lui un po' sofferente in un maxipull poco adatto a correre su e giù per un hotel surriscaldato, e ci siamo divertiti a soddisfare qualche curiosità su queste interpretazioni con cui, di fatto, i due giovani attori salutano i ruoli di Elizabeth e Philip. The Crown farà un balzo temporale infatti, con la prossima stagione, e interpreti più maturi raccoglieranno la loro eredità: la nuova regina sarà Olivia Colman, mentre per quanto riguarda il ruolo del principe non ci sono ancora annunci ufficiali. Noi abbiamo chiesto a Matt cosa ne pensa, e la sua risposta ci è piaciuta. Guardare per credere!

The Crown 2: Claire Foy, Matt Smith e i segreti...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Crown 2: il cuore sofferente della monarchia
The Crown 2: Vanessa Kirby ci racconta Margaret, la principessa sensuale e infelice