Dopo il record di incassi al box office, Alessandro Siani approda in televisione, durante il periodo natalizio, in esclusiva su Sky, per il suo primo TV show da protagonista. Martedì 24 dicembre, alle 21:15 su Sky Uno e NOW TV, si accenderanno i riflettori di Stasera felicità, una serata-evento e vero e proprio one-man-show "cinematografico" pensato per la tv.
Il cinema sarà un riferimento assolutamente centrale del progetto, un immaginario di riferimento che emerge già nella maestosa scenografia-omaggio a The Truman Show - curata dallo scenografo Marco Calzavara - e si sviluppa poi tra esibizioni e performance sul palco, oltre che veri e propri cortometraggi firmati dal direttore della fotografia Michele D'Attanasio.
Una felicità condivisa
Nel suo one-man-show Alessandro Siani non sarà però da solo: a Stasera felicità, infatti, sul palco e nei corti l'attore e comico napoletano verrà affiancato da grandi ospiti, come Diego Abatantuono, Rossella Brescia, Alessandro Cattelan, Clementino, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna, Gigi e Ross, Achille Lauro, Diletta Leotta, Valentina Lodovini, Ana Caterina Morariu, Nek, Franco Nero, Giorgio Panariello, Nunzia Schiano, Lidia Schillaci e Nina Zilli.
Inoltre, in questo spettacolo ci sarà anche la presenza di un coro gospel e di un coro di voci bianche. Tutti saranno coinvolti in uno show in cui Siani affronterà con ironia temi legati ai sentimenti e alle atmosfere del Natale. Tra sketch, monologhi in studio e momenti di varietà, Siani proporrà uno show che sfrutterà idee e tecniche proprie del grande schermo per realizzare uno spettacolo televisivo unico.
La video intervista ad Alessandro Siani
La possibilità di vedere qualcosa di diverso e di sperimentare
Per Alessandro Siani si tratta di un esordio assoluto: con Stasera felicità, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, per la regia di Cristian Biondani, l'attore e comico napoletano è per la prima volta protagonista di uno show televisivo condotto e scritto interamente da lui.
Ma non chiamatelo regalo: "Regalo è una parola grossa. Perché i regali hanno sempre un mondo tutto loro. Quando ricevi i regali c'è sempre qualcuno che dice 'Sai, mi serviva proprio', 'Ma c'è di un altro colore?' e sono regali che fanno i parenti più stretti, i familiari. E tu hai difficoltà ad accettarli. Pensa ad un estraneo. Quindi, più che un regalo agli abbonati è una proposta, una possibilità di vedere qualcosa di diverso e soprattutto la possibilità di sperimentare qualcosa che non avevo mai avuto il coraggio di fare in tv".