A 25 anni di distanza dallo Space Jam originale, che vedeva Michael Jordan impegnato in una partita di basket intergalattica per salvare i Looney Tunes, arriva in sala il 23 settembre Space Jam - New Legends di Malcom D. Lee, sequel con protagonista LeBron James.
Bugs Bunny deve mettere di nuovo insieme un dream team di Looney Toones per una partita di basket, ma questa volta è proprio la star NBA a chiedere il suo aiuto: un malvagio algoritmo, Al-G Rhythm (interpretato da Don Cheadle), ha rapito suo figlio e l'unico modo per riaverlo è giocare. Le regole sono un po' diverse però da quelle per primo Space Jam.
A interpretare il figlio di LeBron James in Space Jam - New Legends è Khris Davis: al contrario di suo padre Malik non è per niente sportivo, preferendo progettare videogiochi al campo da basket. Per la nuova partita sfrutterà proprio questa sua passione per i videogame. Abbiamo incontrato il giovane attore su Zoom.
La video intervista a Khris Davis
Space Jam New Legends, la recensione: ci sappiamo ancora divertire?
Space Jam - New Legends: essere il figlio di LeBron James
Quando è piccolo, il coach di LeBron gli dice che la partita comincia prima. Pensi sia vero? I film, le partite cominciano prima di iniziare a girare e giocare
Penso che tutto ciò che per te è importante debba avere la priorità. Non bisogna avere dubbi quando si tratta delle nostre passioni.
Fai una bella handshake con tua mamma, il personaggio di Sonequa Martin-Green. Quanto è importante fare una bella handshake con i nostri genitori?
Se hai quel tipo di legame con i tuoi genitori è una bella cosa. Non è una cosa necessaria, ma se c'è è bello.
Chi ha incastrato Michael Jordan? - I 20 anni di Space Jam
Hai lavorato con lui quindi me lo puoi dire: che tipo di re è LeBron James?
È sicuramente un leader. Nel film all'inizio è un po' egoista. Penso sia un re che deve ancora lavorare su se stesso. E allo stesso tempo deve occuparsi degli altri. E chi gli sta attorno lo aiuta a sua volta perché è un leader generoso.
Per il personaggio di LeBron la cosa più importante è il lavoro, per il tuo invece il divertimento. Per te cos'è più importante? Fare un buon lavoro o divertirsi?
Personalmente penso che divertirsi sia meglio: qualsiasi cosa si scelga di fare penso ci si debba divertire a farla. Non bisogna stressarsi o mettersi sotto pressione. Penso che ci si debba divertire e allo stesso tempo impegnarsi al 100%.
Space Jam e Space Jam - New Legends, chi ha incastrato Bugs Bunny?
Space Jam - New Legends: Warner Bros. Multiverse
Ci sono tanti titoli di finti film: uno è "Batman vs LeBron James". Secondo te chi vincerebbe tra Batman e LeBron?
Ho molto rispetto per LeBron, interpreta mio padre, ma punterei i miei soldi su Batman.
Adesso fai parte del Warner Bros. Multiverse: se potessi scegliere la tua squadra tra tutti i personaggi Warner, chi vorresti?
Sicuramente Superman e Flash. Poi King Kong, Il gigante di ferro e qualcuno della Tune Squad: scelgo Lola Bunny.