Bambini indemoniati, sangue che brucia, oscure presenze e un protagonista che sembra in grado di scacciare i demoni a mani nude: debutterà il prossimo 3 giugno in tutto il mondo Outcast, nuova serie prodotta da Cinemax e creata da Robert Kirkman, autore dell'omonimo fumetto e già mente dietro a un altro grande successo horror televisivo, The Walking Dead. Per l'Italia l'appuntamento è fissato per il 6 giugno su Fox, canale 112 di Sky, che ha organizzato l'anteprima mondiale della serie, svoltasi a Roma, all'ombra di San Pietro, una location non casuale visto che Outcast è ambientata nella cittadina fittizia di Rome.
Protagonista di Outcast è Kyle Barnes, interpretato da Patrick Fugit, l'indimenticabile William Miller di Quasi famosi, uomo che vive in isolamento volontario dopo aver passato l'infanzia con una madre posseduta dal demonio. Kyle ha perso la sua famiglia, composta dalla moglie Allison (Kate Lyn Sheil) e la figlia, e non ha altri al mondo ad occuparsi di lui se non la sorella Megan (Wrenn Schmidt). Quando a Rome il diavolo prende possesso di un bambino, il reverendo Anderson (Philip Glenister) chiede l'aiuto di Kyle, che in passato è riuscito a esorcizzare la madre.
Leggi anche: Outcast: La premiere europea a Roma (Foto e Video)
Dopo l'anteprima romana, i protagonisti hanno fatto tappa al Napoli Comicon, dove li abbiamo incontrati: qui, anche grazie all'esplosivo Reg E. Cathey, che in Outcast è lo sceriffo Giles, ma che il pubblico ama per i ruoli in serie di culto come The Wire, Oz e House of Cards, abbiamo scoperto qualcosa in più del dietro le quinte della serie.
Leggi anche: Outcast: La possessione secondo Kirkman