"Ricordavo una ragazzina timida e minuta, quindici anni dopo ho ritrovato una splendida donna", così ci parla Ferzan Ozpetek della protagonista del suo nuovo film Napoli velata, Giovanna Mezzogiorno, da lui già diretta tre lustri or sono ne La finestra di fronte. Come la Giovanna del film del 2003, la solitaria e sensuale Adriana di Napoli velata è impegnata nella risoluzione di un mistero, che però in questo caso la riguarda in maniera più profonda e personale.
Leggi anche: Napoli velata: memorie di Adriana
Abbiamo incontrato il regista e la sua primadonna nella magnifica cornice di Palazzo Massimo a Roma, uno scenario insolito per l'attività stampa capitolina che però ben si accorda con il fascino architettonico degli sfondi di Napoli velata. Ma sentiamo quello che ci hanno raccontato i due; troverete anche senz'altro gradita l'apparizione della co-star Alessandro Borghi, che ha risposto a un paio di curiosità sul suo chiacchieratissimo ruolo. Buona visione dietro al velo.
Leggi anche: Napoli velata: Ozpetek e il cast ci raccontano il viaggio nella città sensuale e misteriosa
Il regista e la sua musa
A causa di problemi tecnici, l'audio dell'intervista a Giovanna Mezzogiorno risulta molto basso. Ce ne scusiamo con i nostri lettori.