Per il ritorno di Sylvester Stallone nei panni del personaggio che più di ogni altro gli ha dato notorietà internazionale, i compilatori hanno deciso di realizzare una colonna sonora - compilation con il meglio dei sei film dedicati alle avventure di Rocky Balboa.
La raccolta si apre con la celebre Gonna Fly Now, il tema di Rocky per antonomasia, traccia che viene ripresa e remixata in fondo al disco da John X in una versione che poco aggiunge all'originale.
Ci sono praticamente tutti i classici della saga, dalla celeberrima Living In America, che rilanciò in tutto il mondo il talento e la sensualità di James Brown, a Eye Of The Tiger, brano che spianò il successo agli inconsistenti Survivor (presenti anche con Burning Heart).
Il disco è un susseguirsi degli ormai classici temi strumentali di Bill Conti e delle canzoni che identificarono le pellicole che, susseguitesi nel tempo, comprono complessivamente ben 30 anni, dal 1976 di Rocky al 2006 di Rocky Balboa, il sesto capitolo della fortunatissima serie.
Fra le songs propriamente dette riascoltiamo con piacere lo springsteeniano John Cafferty con Hearts On Fire, l'energetico John Tepper con No Easy Way Out, fino ai più recenti Three 6 Mafia con It's A Fight, giusto contributo hip hop alla compilation.
Stranamente la tracklist non è in ordine cronologico, ma per gli amanti del pugile italo - americano si tratta di una raccolta indispensabile.