Spalancate le finestre e lasciate che il vento la conduca nelle vostre case, con il suo magico ombrello e la sua borsa infinita, mentre canticchia "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!". Ovviamente stiamo parlando della tata che tutti noi avremmo voluto avere nella nostra infanzia, Mary Poppins. Dopo ben 54 anni dall'uscita del classico Disney del 1964 diretto da Robert Stevenson, la grande tata creata dalla penna di Pamela Lyndon Travers, sta ritornando al cinema.
Il ritorno di Mary Poppins arriverà al cinema il 20 Dicembre, per la regia di Rob Marshall con protagonista una straordinaria Emily Blunt che riesce perfettamente a incarnare lo spirito che, nel '64, infuse la meravigliosa Julie Andrews nel personaggio di Mary Poppins, ma riuscendo anche ad apportare un tocco personale e originale al personaggio. Accanto a lei troveremo anche Lin-Manuel Miranda nei panni del lampionaio Jack, mentre Ben Whishaw e Emily Mortimer interpreteranno i cresciuti Michael e Jane Banks.
Leggi anche: Il Ritorno di May Poppins: Emily Blunt parla dell'assenza di Julie Andrews
Un nuovo inizio
La trama di Il ritorno di Mary Poppins è ambientata, infatti, vent'anni dopo gli eventi narranti dal film del 1964. Ci troviamo nella Londra nel pieno della Grande depressione e Michael Banks e i suoi tre figli, dopo la tragica perdita della moglie e mamma, sono costretti ad abbandonare la casa di famiglia perché la banca ha deciso di pignorarla se entro la mezzanotte di quel venerdì non salderà il suo debito con il signor Wilkins (Colin Firth). E, guarda caso, chi ha deciso di ritornare per trovare una soluzione e risolvere la situazione?
Leggi anche: Emily Blunt si racconta tra A Quiet Place e Mary Poppins
Nella versione italiana del film, la voce dell'eccentrica Mary Poppins è data dalla bellissima Serena Rossi, alla sua terza collaborazione con il mondo Disney dopo Frozen - Il regno di ghiaccio e Into the Woods. E proprio durante lo splendido red carpet pieno di petali di ciliegi per l'Anteprima Italiana, che si è tenuto nella serata del 18 Dicembre a Milano, abbiamo incontrato Serena Rossi, la quale si è esibita subito prima della proiezione dedicata al pubblico invitato alla serata.
Leggi anche: Serena Rossi è la voce della nuova Mary Poppins: "Ci insegna a non dimenticare i nostri sogni"