Il plot
Il padre di Alex torna al Grey Sloane Memorial Ospedal in crisi di astinenza e chiede l'aiuto di Jo. La notizia giunge in pochi minuti alle orecchie di Alex che, ancora una volta, si ritrova così costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato.
Miranda sembra non voler accettare le cure necessarie per risolvere i suoi problemi ossessivo-complusivi e per permetterle di tornare al lavoro.
Mentre Callie e Arizona cercano in tutti i modi di salvare la loro relazione, tra Cristina e Meredith il sereno pare proprio non voler tornare. April, intanto, cerca di ultimare i preparativi per il suo matrimonio nonostante l'invadente presenza delle sue sorelle a Seattle e nonostante le continue diatribe tra l'ex Avery e il futuro marito Matthew.
Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Richard Webber, dimesso finalmente dall'ospedale e deciso più che mai a tornare a operare, è ancora una volta l'unico in grado di far ragionare Bailey. Nonostante l'intervento di Owen e Ben infatti, la "nazi" non vuol cedere e continua a opporsi categoricamente ad accettare le cure mediche per guarire. Soltanto dopo essere stata spronata e confortata da Richard inizia a dare cenni di cedimento e sembra disposta, anche solo per una volta, a chiedere l'aiuto altrui.
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Il rapporto tra Cristina e Shane non convince del tutto. Se fosse rimasto un semplice legame di collaborazione e amicizia, sarebbe stato perfetto. Aggiungere la componente sessuale a tutti i costi, è una decisione che stona un po' con il personaggio rigido e severo della Yang, visti anche i trascorsi tra lei e Owen, ancora piuttosto confusi e irrisolti.
Note a margine
What's next
Difficile prevedere cosa accadrà nel corso del matrimonio di April. Qualsiasi ipotesi al momento, può sembrare ovvia: sia che lei accetti di unirsi a Matthew e poi ci ripensi, sia che fugga dall'altare, certo è che la storia tra lei e Avery non sembra affatto essersi conclusa. Il tira e molla però, sta cominciando a diventare ripetitivo, speriamo che Shonda non decida di tirarla troppo per le lunghe.
Movieplayer.it
3.0/5