Il plot
Norma Bates (Vera Farmiga), i cui rapporti con Norman (Freddie Highmore) sono sempre più freddi, riceve la visita di Nick Ford (Michael O'Neill), intenzionato a mettersi in contatto con Dylan Massett (Max Thieriot). Il giovane, picchiato a sangue da Zane Carpenter (Michael Eklund), si rende conto che fra le due bande della droga è in procinto di scoppiare una guerra all'ultimo sangue e, dopo aver parlato con Norma, accetta di incontrarsi con Nick Ford, il quale gli intima di uccidere Zane se non vuole che la sua famiglia subisca le conseguenze di questa rivalità. Nel frattempo, dopo aver scoperto che lo sperma ritrovato nella vagina di Blaire Watson (Keegan Connor Tracy) apparteneva a Norman, lo sceriffo Alex Romero (Nestor Carbonell) tenta di parlare con il ragazzo, che però si rifiuta di ammettere di aver avuto una relazione sessuale con la donna. Norma, ai ferri corti con il figlio, accetta un appuntamento con George Heldens (Michael Vartan) e trascorre la notte con lui.
Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Cosa non ci ha convinto di questo episodio
Pure in questo episodio, nel complesso notevolmente sopra la media, gli autori finiscono per scivolare su qualche scelta alquanto bislacca, soprattutto nella descrizione del clan di narcotrafficanti capitanato da Jodi Carpenter (Kathleen Robertson), che mostra qualche stereotipo di troppo. A tal proposito la "visita di cortesia" di Norma alla sede generale del clan dei Carpenter, con tanto di operai ed uffici (una situazione della quale, fra l'altro, tutti in paese sembrano essere a conoscenza, ad eccezione del povero sceriffo), visita conclusa con il bacetto al figlio Dylan, appare a dir poco inverosimile (magari un piccolo ripasso di Breaking Bad avrebbe potuto rivelarsi utile).
Note a margine
What's next?
La scena finale del sequestro di Norman da parte dei seguaci di Nick Ford prelude a un inevitabile quanto preannunciato sviluppo in direzione thriller, con Norma e Dylan prevedibilmente costretti a scendere a patti con lo spregiudicato "signore della droga"; ma a suscitare maggiore interesse è l'indagine sulla morte di Blaire Watson, con lo sceriffo Romero obbligato a riprendere in mano il caso per esiminare la possibile colpevolezza di Norman...
Movieplayer.it
3.0/5