Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
BAFTA 2017: trionfo La La Land, ecco tutti i vincitori
Il film di Damien Chazelle si porta a casa i premi più prestigiosi della British Academy of Film and Television Arts, ecco tutti i vincitori!
-
X-Men: The New Mutants, Maisie Williams nel cast nel ruolo di Wolfsbane?
L'attrice inglese, famosa per il suo ruolo di Arya Stark ne Il trono di spade, è comparsa in un'illustrazione twittata dal regista del prossimo capitolo X-Men.
-
Bill & Ted, Keanu Reeves conferma che il sequel è in lavorazione
L'attore, durante un'intervista al Graham Norton Show, ha confermato che la sceneggiatura è in fase di scrittura, stavolta l'avventura dei due protagonisti ha a che fare con... una canzone.
-
Mary Poppins Returns: Dick Van Dyke rivela il suo personaggio del sequel Disney
L'attore, il celeberrimo spazzacamino Bert, tornerà sul set del sequel all'età di 91 anni, stavolta nei panni del figlio di un personaggio che aveva già interpretato nel 1964...
-
Captain Marvel: Brie Larson troppo giovane per il ruolo? La sceneggiatrice risponde
Nicole Perlman risponde, durante un'intervista, ad alcune domande sull'età di Brie Larson, futura interprete di Captain Marvel, ritenuta troppo giovane per interpretare un pluridecorato elemento dell'Air Force.
-
Blade Runner 2049: Denis Villeneuve non ha usato molta CGI nel sequel
Il regista canadese, durante un'intervista, ha affermato di aver usato poche volte il green screen e di aver preferito un utilizzo pratico degli effetti speciali, solo se necessario.
-
Meryl Streep risponde a Trump: "Sono l'attrice più sopravvalutata di sempre"
L'attrice, nominata anche quest'anno al premio Oscar, durante la serata per Human Rights Campaign, ha parlato dei diritti gay, della ricerca della felicità e ha anche risposto all'accusa di Donald Trump.
-
La La Land: Emma Stone e Ryan Gosling non si esibiranno live sul palco degli Oscar!
Sarà John Legend a portare sul palco degli Academy Awards le due canzoni nominate per La La Land, "Audition" e "City of stars".
-
Scarface: la sceneggiatura del remake sarà scritta dai fratelli Coen
Dopo anni di complessa lavorazione alla sceneggiatura, la Universal ha annunciato la versione dei fratelli Coen come quella definitiva, tanto da aver adocchiato due nomi tra i quali scegliere il futuro regista del remake.
-
The Batman: Matt Reeves sarà il nuovo regista del film
Secondo Variety, il regista americano ha accettato la proposta della Warner Bros. Dopo l'abbandono di Ben Affleck, il film sembra ritrovare stabilità, anche se i dubbi sulla sceneggiatura ancora non sono stati fugati.
-
Avengers: Infinity War, la Marvel annuncia l'inizio delle riprese con un video dal set
Avengers: Infinity War uscirà nelle sale il 4 Luglio 2018 e, qualche giorno fa, i fratelli Russo hanno dato il via alle riprese di una delle saghe di punta della Marvel
-
Halloween: il nuovo capitolo sarà un sequel dei primi due film!
David Gordon Green e Danny McBride, i due sceneggiatori del nuovo film della saga, hanno dichiarato che il film in uscita nell'ottobre 2018 sarà ambientato dopo i primi due capitoli di Halloween.
-
Mary Poppins Returns: iniziate le riprese del sequel con Emily Blunt e Meryl Streep
Rob Marshall ha iniziato in Inghilterra la lavorazione del sequel del classico Disney del 1964. Protagonista Emily Blunt, il film è in uscita il 25 dicembre 2018.
-
Jay & Silent Bob Reboot: Kevin Smith girerà una nuova avventura della coppia
Kevin Smith riporterà sul grande schermo Jay & Silent Bob, una coppia di spacciatori che si è resa protagonista di numerose gag in diversi film, tanto da creare un vero e proprio cinematic universe chiamato View Askewniverse.
-
Harry Potter: J.K. Rowling risponde, in maniera garbata, ai meme sulla sua morte
Sui social network si sta diffondendo un meme sulla reazione dei fan alla morte dell'autrice di Harry Potter, che però ha commentato suggerendo, almeno, di non taggarla.
-
The Batman: Ben Affleck e la Warner Bros soddisfatti della sceneggiatura attuale?
Nei giorni passati si sono rincorse le voci di una totale riscrittura della sceneggiatura con un nuovo team creativo, ma oggi un giornalista di Variety racconta tutta un'altra verità riguardo The Batman.
-
It - il produttore annuncia: "Il film sarà vietato ai minori non accompagnati"
Il film di Andres Muschietti, adattamento del celebre romanzo di Stephen King in uscita a settembre 2017, sarà "rated R", ovvero sarà necessario al di sotto dei 17 anni essere accompagnati da un adulto o dai genitori in sala.
-
Halloween: John Carpenter annuncia un reboot nel 2018!
Il regista americano ha annunciato sulla sua pagina Facebook il nuovo reboot dell'originale del 1978, scritto da Danny McBride e diretto da David Gordon Green.
-
Being Batman, il documentario su un uomo che vive come Batman (VIDEO)
Nel cortometraggio documentario di Ryan Freeman, Stephen Lawrence è un operaio dell'Ohio che, una volta finito il turno di lavoro, si traveste da Batman
-
Castlevania: in arrivo la nuova serie animata su Netflix!
Netflix distribuirà, nel 2017 e nel 2018, le due stagioni previste per Castlevania, serie ispirata al famoso videogioco Konami uscito alla fine degli anni 80
-
Suspiria, parla Mia Goth: "Non è un remake, sarà sconvolgente"
L'attrice inglese, durante un'intervista con BloodyDisgusting, ha parlato delle differenze tra Dario Argento e Luca Guadagnino, lodando le doti visive del regista palermitano.
-
Netflix diventerà senza limitazioni in tutta Europa dal 2018
Grazie a un accordo è nato il piano Libertà di visione, che permetterà a tutti i clienti europei di un servizio streaming a pagamento di poterlo utilizzare in tutto il continente senza confini territoriali, di forma e contenuti.
-
La Bella... e Lord Voldemort: Emma Watson nella parodia del film Disney (VIDEO)
Il canale YouTube PistolShrimps ha creato un trailer parodia che unisce La Bella e la Bestia e l'universo filmico di Harry Potter, per un risultato tutto da vedere.
-
The Batman: Affleck aveva previsto il Joker nel suo film, ma la WB apre a un nuovo script
Ben Affleck, interprete di Bruce Wayne, aveva pensato a diversi villain nel suo The Batman, tra cui il Joker di Jared Leto.
-
Firefly: la Fox è disposta a girare nuovi episodi a una sola condizione
La serie tv fanta-western, andata in onda nel 2002, è sempre stata amata dai fan, e dopo quindici anni la Fox è pronta a girare nuovo materiale, ma solo se ci sarà anche il ritorno di Joss Whedon .
-
Bad Boys For Life: slitta ancora la data d'uscita del sequel con Will Smith
Diretto da Joe Carnahan, il terzo capitolo delle avventure degli agenti Marcus Burnett e Mike Lowry è stato posticipato nuovamente di altri dieci mesi: l'uscita nelle sale è prevista a novembre 2018.
-
Star Wars: The Last Jedi, il CEO Disney ha già visto il film, ecco i primi commenti
Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha visto in anteprima il film di Rian Johnson e i primi commenti sono molto positivi.
-
Jackie Chan e la commovente reunion col suo team di stunt dopo 40 anni (VIDEO)
L'attore cinese, durante un trasmissione tv, ha avuto modo di incontrare i membri del Jackie Chan Stunt Team dopo decine di anni di lontananza.
-
Avengers - Infinity War: il Collezionista di Benicio del Toro nel cast
L'attore portoricano è stato avvistato nella zone delle riprese del sequel dei fratelli Russo e Josh Brolin ha dichiarato che presto gireranno qualcosa insieme.
-
Vi presento Toni Erdmann: Jack Nicholson protagonista del remake USA
L'attore americano mancava dalle scene dal 2010, dopo aver girato la commedia Come lo sai, e tornerà nei panni di Toni Erdmann, il bizzarro protagonista del film di Maren Ade.