Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Violent Night, intervista a John Leguizamo: "Voglio fare un album di canzoni di Natale violente!"
Intervista a John Leguizamo cattivissimo in Violent Night, ovvero Una Notte Violenta e Silenziosa, in cui cerca di rubare il Natale: deve vedersela però con Babbo Natale. Quello vero! Dal 1 dicembre in sala.
-
Diabolik - Ginko all'attacco!, Bellucci e Mastandrea: "Una coppia sensuale perché gioca con la morte"
Intervista a Monica Bellucci e Valerio Mastandrea, interpreti di Altea e Ginko in Diabolik - Ginko all'attacco!, secondo film della trilogia dei Manetti Bros. ispirata al fumetto delle sorelle Giussani. In sala.
-
Romulus 2, Matteo Rovere: "Scene di battaglia così non si sono mai viste nella tv italiana"
Intervista a Matteo Rovere, Michele Alhaique, Francesca Mazzoleni ed Enrico Maria Artale: registi di Romulus 2, seconda stagione della serie in protolatino sulla nascita di Roma. Su Sky e Now.
-
Rapiniamo il Duce, Maccio Capatonda: "C'è un po' di Padre Maronno in questo personaggio"
Intervista a Maccio Capatonda, Luigi Fedele e Coco Rebecca Edogamhe, protagonisti di Rapiniamo il Duce. Su Netflix.
-
Diabolik - Ginko all'attacco!, intervista a Giacomo Gianniotti: "Senza rischio si muore"
Intervista a Giacomo Gianniotti, Antonio e Marco Manetti, ovvero i Manetti Bros.: (nuovo) protagonista e registi del secondo capitolo della trilogia su Diabolik. In sala.
-
Triangle of Sadness, intervista a Ruben Östlund: “Ho unito il meglio del cinema europeo e americano”
Intervista a Ruben Östlund, regista di Triangle of Sadness, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 75, in cui su una nave da crociera scoppia la lotta di classe. In sala.
-
La signora Harris va a Parigi, intervista al regista Anthony Fabian
Intervista a Anthony Fabian, regista di La signora Harris va a Parigi, film con Lesley Manville tratto dal romanzo di Paul Gallico. In sala.
-
Diabolik - Ginko all'attacco!, la recensione: un sequel con gli occhi giusti
La recensione di Diabolik - Ginko all'attacco!, secondo capitolo della trilogia dei Manetti Bros.: Giacomo Gianniotti è il nuovo Diabolik. E funziona.
-
Incroci sentimentali, la recensione del film con Juliette Binoche e Vincent Lindon ai vertici di un triangolo
La recensione di Incroci sentimentali, film di Claire Denis premiato a Berlino 2022 con l'Orso d'argento alla migliore regia.
-
Top Gun per un giorno: sali su un aereo insieme a noi!
Top Gun: Maverick è in home video dal 31 ottobre in DVD e blu-ray, il 5 dicembre arriva invece la Superfan Edition.
-
Rapiniamo il Duce, Pietro Castellitto: "Trovo tutti i miei personaggi camminando"
Intervista a Pietro Castellitto e Renato De Maria, protagonista e regista di Rapiniamo il Duce. Su Netflix.
-
Romulus 2, gli attori: "Nella seconda stagione ci sono molta più rabbia e violenza"
Intervista ad Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli, Marianna Fontana, Sergio Romano ed Emanuele Di Stefano, protagonisti di Romulus 2. Su Sky e NOW.
-
Boris 4, Caterina Guzzanti: "Vogliamo anche Boris 5 e 6!"
Intervista a Caterina Guzzanti e agli sceneggiatori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo: se Boris 4 avrà successo, vogliono fare anche le stagioni 5 e 6.
-
One Piece Film: Red, i doppiatori Emanuela Pacotto e Renato Novara: "La ciurma è come una famiglia"
Intervista a Emanuela Pacotto e Renato Novara, voci italiane di One Piece Film: Red. Il 7 e 8 novembre in sala in lingua originale e dal primo dicembre doppiato.
-
Love at First Lie, Tori Spelling: "Il vero amore di Beverly Hills era quello tra Brandon e Kelly"
Intervista a Tori Spelling, presentatrice di Love at First Lie, primo reality sulle coppie con un mistero. Dal 24 ottobre su MTV.
-
Cut! Zombi contro zombi, il regista Hazanavicius: "Niente metafore politiche, con questi zombi si ride!"
Intervista a Michel Hazanavicius e Bérénice Bejo, regista e protagonista di Cut! Zombi contro zombi, film ambientato su un set horror. In sala per Halloween il 31 ottobre, l'1 e il 2 novembre.
-
Boris 4, Pietro Sermonti: "Stanis è come l'LSD!"
Boris 4, intervista video a Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Antonio Catania e Luca Amorosino.
-
Boris 4, Francesco Pannofino: "Nessun mio personaggio supererà René Ferretti"
Intervista video a Francesco Pannofino che, parole sue, a René Ferretti deve tutto: finalmente torna a interpretarlo, dopo più di dieci anni, in Boris 4. Su Disney+.
-
Boris 4, la recensione: Boris è ancora Boris, fortissimamente Boris
La recensione di Boris 4: l'Inferno è pieno di quarte stagioni, ma questa vola in alto. Dal 26 ottobre su Disney+.
-
Non siamo soli, la recensione: se il matrimonio è il mostro
La recensione di Non siamo soli, film di Dan Berk e Robert Olsen con protagonisti Maika Monroe e Jake Lacy. Disponibile su Paramount+.
-
Tony Nader e la meditazione trascendentale: da David Lynch a una società migliore
Intervista a Tony Nader, scienziato e massimo esperto di meditazione trascendentale, tecnica utilizzata da star di Hollywood come Hugh Jackman, che potrebbe salvare l'umanità.
-
Rapiniamo il Duce, Matilda De Angelis: "È stata l'emozione più bella della mia vita!"
Intervista video a Matilda De Angelis, Filippo Timi e Maccio Capatonda sul red carpet di Rapiniamo il Duce alla Festa del Cinema 2022. Il film è su Netflix dal 26 ottobre.
-
Gli Anelli del Potere, Charlie Vickers: "Halbrand è Sauron? Non crede che gli Elfi siano così perfetti"
Intervista video a Morfydd Clark e Charlie Vickers, interpreti di Galadriel e Halbrand in Gli Anelli del Potere, serie prequel di Il Signore degli Anelli ispirata all'opera di Tolkien.
-
The Hatching, Hanna Bergholm: “La realtà fa paura: i cervelli che esplodono sono ok, le mestruazioni no”
Intervista alla regista Hanna Bergholm, che in The Hatching - La forma del male racconta disturbi alimentari, pubertà e ossessione per i social media grazie a una ragazza che incontra una creatura mostruosa.
-
Ritorno al Futuro: quello tra Michael J. Fox e Christopher Lloyd è l'abbraccio a un'intera generazione
Il panel del New York Comic Con 2022 dedicato a Ritorno al Futuro è stato molto più di un semplice incontro: ecco cosa si sono detti Michael J. Fox e Christopher Lloyd di fronte a una platea in lacrime.
-
Dante, la recensione: Pupi Avanti pieno di sangue ed energia, come il suo giovane Alighieri
La recensione di Dante, film di Pupi Avanti in cui si racconta la vita del sommo poeta attraverso gli occhi di Boccaccio: un'avventura che fa capire come anche lui sia stato un ragazzo.
-
Venezia 79: le preferenze della redazione di Movieplayer.it
Ecco le preferenze e le delusioni della redazione di Movieplayer.it sui film presentati, tra concorso e fuori concorso, alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.
-
Blonde, la recensione: il corpo di Marilyn come campo di battaglia
La recensione di Blonde, film di Andrew Dominik, tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, in concorso a Venezia 79, in cui Ana de Armas è una versione immaginaria di Marylin Monroe.
-
Don't Worry Darling, la recensione: sotto il vestito niente
La recensione di Don't Worry Darling, secondo film da regista di Olivia Wilde presentato a Venezia 79 con protagonisti Harry Styles e Florence Pugh, che regge da sola il film. Ma non basta.
-
Gli Anelli del Potere: abbiamo già visto Sauron?
Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere è appena cominciata e già ci sono molte teorie sui personaggi. Noi pensiamo che Sauron potrebbe già aver fatto la sua comparsa nella serie Prime Video.