Nato nel giurassico, nel tempo in cui i cineforum erano ubicati in scantinati sotto il livello del mare, dove non arrivavano neanche le onde d’urto del terremoto napoletano del 1980, ha vissuto in prima persona l’arrivo delle televisioni private e la messa in onda (altro che streaming) di telefilm (non serie Tv) americani che bisognava inseguire in orari e giorni diversi, provocando maledizioni a go go per le quali non vedrà mai il Paradiso. Approdato a piccoli passi nell’Era Moderna dove si possono vedere i film con tecnologia IMAX , seguire le SERIE TV in contemporanea con gli Stati Uniti, in streaming, on demand e altre diavolerie del genere, ogni tanto si guarda indietro ricordando con nostalgia i dischi volanti di Gerry Anderson in UFO, i ragazzi di Happy Days, il teletrasporto di Star Trek e le cadute di Ralph supermaxieroe.
News e articoli di Patrizio Marino
-
Un prequel per Blair Witch Project?
'Altered' il nuovo horror di Ed Sanchez, potrebbe dare il via ad un prequel del film sul mistero della Strega di Blair.
-
Un thriller psicologico per Jessica Alba
In 'Awake' l'attrice sarà la moglie di un uomo che soffre di un disturbo che comporta lo stato di coscienza anche durante l'anestesia totale.
-
Carrey e Stiller, due cloni in fuga
I due attori saranno i protagonisti di 'Used Guys' una commedia ambientata in un mondo completamente dominato dalle donne.
-
Sarà Goran Visnjic il nuovo 007?
La produzione di Casino Royale è ancora in cerca dell'erede di Pierce Brosnan e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere l'attore croato a sostituirlo.
-
E adesso i mondi di Spielberg si scontrano!
Il regista de 'La guerra dei mondi' sarà il produttore di un remake di 'Quando i mondi si scontrano'.
-
Una vacanza da brivido per Gary Oldman
L'attore farà parte del thriller 'The Backwoods: con lui Virginie Ledoyen e Paddy Considine.
-
Cinema dal vivo per Neil Young
Jonathan Demme si appresta a girare un live movie su un concerto di Neil Young al Nashville's Ryman Auditorium
-
Un film sul dopo Tsunami
Michael Patwin dirigerà e sceneggerà un film inspirato alla tragedia dello Tsunami
-
Lezioni di guida per Rupert Grint
Il giovane Ron di 'Harry Potter' sarà il protagonista di 'Driving Lessons', l'esordio alla regia di Jeremy Brock. Con lui Laura Linney e Julia Walters
-
Colin Farrell On the Road
Il mito del libro di Kerouac continua ad affascinare il cinema con una nuova trasposizione del regista Walter Salles.
-
Nuovo film per Justin Chatwin
Dopo 'La guerra dei mondi' e 'The Chumscrubber' l'attore sarà il protagonista di 'The Pornographer's Poem'
-
Samuel L. Jackson sarà Afro Samurai
Dal manga di Takashi Okazaki sarà tratto un film che vedrà Jackson nelle vesti di attore e coproduttore.
-
Una Panda per James Bond
Grosso colpo pubblicitario per la casa automobilistica torinese: nel nuovo film di 007 l'agente segreto sarà al volante di una Panda.
-
Damn Nation, la terra dei non morti
Un'America invasa da vampiri e limitata da filo spinato fa da scenario a Damn Nation, il fumetto di Andy Cosby che presto vedremo sul grande schermo.
-
Aishwarya Rai ne 'L'ultima legione'
La splendida attrice indiana sarà la protagonista di un film tratto da un romanzo di Valerio Massimo Manfredi.
-
Un film 'zuccheroso' per Jodie Foster
L'attrice si cimenta ancora una volta dietro la macchina da presa per dirigere 'Sugar Kings'
-
Le magie di Guy Pearce
L'attore di 'Memento' sarà l'illusionista Harry Houdini in 'Death Defying Acts' del regista Gillian Armstrong
-
Una maledizione per Christina Ricci
Produzione indipendente per il prossimo film della Ricci, in cui l'attrice californiana sarà vittima del malocchio
-
Uno scandalo per Tom Hanks
L'attore interpreterà il ruolo del senatore americano Charlie Wilson, implicato con la CIA nella guerra in Afghanistan contro i sovietici.
-
In Memoria di Notorious B.I.G.
La madre del rapper produrrà un film che racconterà la storia di suo figlio, ucciso da sette colpi di pistola nel 1997.
-
Una trilogia sui Puffi
Acquistati dalla Paramount i diritti cinematografici dei Puffi, le creature blu nate dalla fantasia del fumettista belga Peyo.
-
Che poteri, Uma Thurman!
La sposa vendicatrice di Kill Bill si trasformerà in un supereoe nel nuovo film prodotto dalla Regency Enterprises
-
Cinema all'asta
Ad ottobre verrano messi all'asta i cinema appartenenti alla catena di Vittorio Cecchi Gori per un debito nei confrionti di un istituto di recupero crediti.
-
L'11 settembre secondo Oliver Stone
Il regista racconterà la storia del salvataggio di due agenti della polizia portuale dalle macerie del World Trade Center.
-
Una bandiera per Clint Eastwood
Il regista racconterà la storia dei ragazzi che issarono la bandiera sull'isola di Iwo Jima durante la II guerra mondiale.
-
Fantasmi al femminile da Tokyo
La 20th Century Fox produrra Tokyo Ghost Story basato sulla leggenda dello Yurei che ha ispirato altri film, tra cui The Ring
-
Diamanti di sangue per DiCaprio
Nel prossimo film di Ed Zwick, DiCaprio sarà un contrabbandiere di diamanti in un paese sconvolto dalla guerra civile.
-
A Brian de Palma il prequel de Gli Intoccabili?
Secondo le ultime indiscrezioni di Variety il regista del New Jersey avrebbe superato la concorrenza di Antoine Fuqua oer la direzione del prequel de Gli Intoccabili
-
Marlon Brando On the Road
Jack Kerouac chiese all'attore, scomparso un anno fa, di interpretare il ruolo di Dean Moriarty in un film tratto dal suo romanzo 'On the Road'
-
Virginia Madsen, donna pericolosa per Altman
Dopo il successo ottenuto con 'Sideways' Virginia Madsen è entrata nel cast del nuovo film del maestro Robert Altman