L’effetto acquatico, clip esclusiva del film di Sólveig Anspach

Con questo film ambientato in una piscina e girato in Francia ed in Islanda, la compianta regista ha voluto affrontare lo stato di agitazione che a volte si prova in questi "luoghi d'acqua".

L'effetto acquatico è l'ultimo film girato dalla regista Sólveig Anspach, morta prematuramente nell'agosto del 2015 mentre il film era in fase di montaggio. Premiato all'ultimo festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalizateurs con il Premio SACD, il film è una produzione franco-islandese.

Il protagonista Samir è un operatore di gru quarantenne che vive a Montreuil, nella periferia di Parigi. Quando s'innamora di Agathe e scopre che la donna è un'istruttrice di nuoto presso una piscina locale decide di prendere lezioni di nuoto da lei, anche se sa già nuotare alla perfezione. Agathe, che non sopporta i bugiardi, quando scopre la verità s'infuria con lui. La ragazza parte per l'Islanda per un viaggio di lavoro credendo di essersi messa alle spalle Samir, ma non ha fatto i conti con i suoi sentimenti e la sua testardaggine.

L'effetto acquatico uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 agosto, oggi vi presentiamo una clip esclusiva con i due protagonisti interpretati da Samir Guesmi e Florence Loiret. Il film è distribuito da CINEMA di Valerio De Paolis.