Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop.

Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.

News e articoli di Fabio Fusco

  • Elizabeth Banks sarà Laura Bush

    Elizabeth Banks sarà Laura Bush

    L'attrice americana è entrata a far parte del cast di 'W', la biopic sull'attuale presidente degli Stati Uniti che sarà diretta da Oliver Stone. Il ruolo di George W. Bush è stato affidato a Josh Brolin.

  • San Valentino di sangue per Jaime King

    San Valentino di sangue per Jaime King

    L'attrice americana è entrata a far parte del cast del remake di uno slasher degli anni '80, 'Il giorno di San Valentino'

  • Josh Brolin debutta alla regia con X

    Josh Brolin debutta alla regia con X

    La star di 'No Country for Old Man' ha realizzato un cortometraggio che sarà presentato nell'ambito della quarta edizione di HollyShorts.

  • La CBS cancella Jericho

    La CBS cancella Jericho

    Il network americano ha deciso di chiudere definitivamente la serie televisiva, della quale oggi sarà trasmesso l'ultimo episodio.

  • De Niro, talento in vendita

    De Niro, talento in vendita

    L'attore americano è in cima ad una classifica degli attori più talentuosi che nel corso della loro carriera hanno accettato ruoli in film scadenti per ragioni economiche. In top five anche Richard Burton, Ben Kingsley, Tony Curtis e Dennis Hopper.

  • Weaver in Crazy on the Outside

    Weaver in Crazy on the Outside

    L'attrice americana affiancherà Jeanne Tripplehorn e J.K. Simmons nel debutto alla regia dell'attore Tim Allen.

  • Una graphic novel per Hugh Jackman

    Una graphic novel per Hugh Jackman

    L'attore australiano sarà tra gli ideatori di 'Nowhere Man', un fumetto edito dalla Virgin Comics che probabilmente sarà adattato anche per il grande schermo.

  • Grande Fratello 8: fuori Raffaella e Fabio

    Grande Fratello 8: fuori Raffaella e Fabio

    Questa settimana sette concorrenti in nomination e l'immunità a Lina, che però rischia di essere radiata dall'Ordine dei medici di Napoli.

  • Kelly Preston in Medium

    Kelly Preston in Medium

    L'attrice americana sarà guest-star di quattro episodi della quarta stagione della serie televisiva.

  • Prison Break, confermata quarta stagione

    Prison Break, confermata quarta stagione

    La Fox ha commissionato 23 nuovi episodi della serie, le cui riprese inizieranno tra qualche settimana.

  • Vacanze romane per Josh Duhamel

    Vacanze romane per Josh Duhamel

    Da aprile l'attore sarà impegnato sul set di 'When in Rome', nel quale affiancherà Kristen Bell, Jon Heder, Dax Shepard e Anjelica Huston.

  • Una ragazza 'inchiodata' per James Marsden

    Una ragazza 'inchiodata' per James Marsden

    L'attore di '27 volte in bianco' farà parte del cast di 'Nailed', nel quale affiancherà Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener e Tracy Morgan.

  • Una fuga perfetta per Milla Jovovich

    Una fuga perfetta per Milla Jovovich

    La splendida attrice di origine russa è entrata a far parte del cast di 'A Perfect Getaway', le cui riprese inizieranno il 31 marzo. Accanto a lei Kiele Sanchez, Timothy Olyphant e Steve Zahn.

  • Britney Spears, una popstar in vendita

    Britney Spears, una popstar in vendita

    Da oggi la CBS mette all'asta i vestiti indossati dalla cantante durante le riprese di 'E alla fine arriva mamma!'. Nei giorni scorsi Britney è stata vista a cena con Mel Gibson, che starebbe cercando di aiutarla a superare il periodo difficile che sta attraversando.

  • Biopic su Bob Marley: è guerra sui diritti

    Biopic su Bob Marley: è guerra sui diritti

    Nonostante la vedova di Marley sia la produttrice esecutiva della biopic dei Weinstein, si rifiuta di cedere i diritti sulle canzoni, e favorisce il documentario di Scorsese.

  • Austin Golden Hour, adrenalina in ospedale

    Austin Golden Hour, adrenalina in ospedale

    La CW ha commissionato il pilot di una nuova serie ideata da Lance Gentile, uno degli autori di ER.

  • Jennie Garth è 'My Best Friend's Girl'

    Jennie Garth è 'My Best Friend's Girl'

    L'attrice americana farà parte del cast di un nuovo pilot commissionato dalla CBS.

  • La meno sexy? E' Sarah Jessica Parker

    La meno sexy? E' Sarah Jessica Parker

    Secondo un sondaggio del magazine 'Maxim', l'attrice è risultata la star meno attraente. Prossimamente tornerà nei panni di Carrie Bradshaw e promette: 'il film vi stupirà' e lascia intendere che non è esclusa la possibilità di un sequel.

  • Henry Cavill nel film di Woody Allen

    Henry Cavill nel film di Woody Allen

    L'attore americano è entrato a far parte del cast del prossimo film del regista di 'Manhattan', nel quale affiancherà Evan Rachel Wood.

  • Jared Padalecki nel remake di Venerdì 13

    Jared Padalecki nel remake di Venerdì 13

    Il protagonista di 'Supernatural' è enttrato a far parte del cast del film diretto da Marcus Nispel.

  • Un nuovo thriller per DiCaprio e Scott

    Un nuovo thriller per DiCaprio e Scott

    L'attore e il regista, che hanno appena concluso le riprese di 'Body of Lies', torneranno a lavorare insieme per il thriller 'The Low Dwellers', scritto dall'esordiente Brad Ingelsby.

  • Vaporidis e Scamarcio inaugurano le uscite di Pasqua

    Vaporidis e Scamarcio inaugurano le uscite di Pasqua

    I due attori, si sfidano al cinema con 'Questa notte è ancora nostra' e 'Colpo d'occhio'. Ma nelle sale, dal 21 marzo, arrivano anche la bella Katherine Heigl con '27 volte in bianco', due film dedicati ai più piccoli e altro ancora.

  • Reportage troppo hot, sospeso Le Iene

    Reportage troppo hot, sospeso Le Iene

    Dopo aver visionato i contenuti della prossima puntata, il direttore di Italia Uno ha deciso di sospendere il programma fino al 28 marzo. Intanto si pensa a Lucilla Agosti come conduttrice della prossima edizione.

  • CSI, l'ottava stagione su Fox Crime

    CSI, l'ottava stagione su Fox Crime

    L'appuntamento è da stasera alle 21.30, tutti i giovedì. La settima stagione invece inizierà su Italia Uno il 26 marzo alle 21.10.

  • Gossip Girl per Michelle Trachtenberg

    Gossip Girl per Michelle Trachtenberg

    L'attrice entra a far parte della serie nel ruolo ricorrente di Georgina Sparks, che finora non era mai apparso nella serie. Gli episodi che la vedranno protagonista saranno trasmessi a maggio.

  • Un amore giovane per Catherine Zeta-Jones

    Un amore giovane per Catherine Zeta-Jones

    L'attrice gallese, che prossimamente vedremo nei panni di Lana Turner, sarà protagonista di una commedia romantica diretta da Bart Freundlich.

  • Acrobazie e rapine per Hugh Jackman

    Acrobazie e rapine per Hugh Jackman

    L'attore australiano sarà uno stuntman in 'Driver', adattamento di un romanzo di James Sallis che è stato affidato a Neil Marshall, regista di 'The Descent'.

  • Julia Roberts, spia innamorata in Duplicity

    Julia Roberts, spia innamorata in Duplicity

    La diva affiancherà Tom Wilkinson in un thriller di Tony Gilroy. Nel cast del film anche Paul Giamatti e Clive Owen.

  • Pioggia nera per Gary Oldman

    Pioggia nera per Gary Oldman

    L'attore inglese interpreterà un killer professionista in 'Rain Fall', ispirato ad un thriller di Eisler Barry.

  • Robin Williams in Law & Order: SVU

    Robin Williams in Law & Order: SVU

    In uno dei prossimi episodi della serie, l'attore interpreterà un uomo la cui esistenza viene sconvolta da una tragedia.