La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.
News e articoli
-
Box office: più che mai Sole a catinelle
Secondo week end trionfale per la nuova avventura di Checco Zalone, che lascia molto indietro gli aeroplani da corsa delle Pixar. In USA è brillante l'esordio del sequel Marvel Thor: The Dark World.
-
The Good Wife: il commento all'episodio The Next Day
Dopo l'elettrizzante Hitting the Fan, il legal drama della CBS rallenta il ritmo, ma The Next Day è comunque un episodio piacevole e ben costruito, in cui molti personaggi raggiungono inaudite vette di cattiveria.
-
The Good Wife: commento all'episodio Hitting the Fan
E alla fine arriva il game changer. La tanto attesa resa dei conti fa tremare le vetrate della Lockhart/Gardner quando Diane fa scoppiare la bomba annunciando a Will l'imminente addio di Alicia. Il risultato è un episodio vibrante, divertente ed emozionante dopo il quale lo show di Michelle e Robert King non sarà più lo stesso.
-
Box office: Cattivissimo me 2 primo anche al terzo weekend
Ancora due milioni per il sequel targato Illumination Entertainment ai botteghini italiani. In USA il nonno terribile di Johnny Knoxville scavalca Gravity.
-
'Before' Trilogy: tre anime per una verità sull'amore
E' davvero un caso unico - e forse irripetibile - nella storia del cinema l'operazione che ha portato il regista a creare due seguiti, a nove anni di distanza rispettivamente, per il suo classico Prima dell'alba. Before Midnight arriva anche nelle nostre sale, ed è un altro colpo al cuore, soprattutto per chi, come noi, è cresciuto con Jesse e Céline.
-
Pretty Little Liars: il commento all'episodio Grave New World
Un episodio a tema per Halloween, che serve soprattutto a introdurre lo spinoff dello show, Ravenswood, che ha debuttato questa settimana.
-
The Good Wife: il commento all'episodio Outside the Bubble
Outside the Bubble che riporta al centro della narrazione Diane Lockhart, con risultati notevoli. Non tutto funziona alla perfezione nella teleplay, ma basta una grande Baranski a rendere anche questo episodio un successo. E la prossima settimana...
-
The Croods: due chiacchiere con il supervisore effetti Markus Manninen
Svedese di nascita, trapiantato a L.A., Manninen è diventato un'autorità in casa Dreamworks grazie al suo ruolo fondamentale su due dei più ambiziosi progetti della compagnia di Glendale: Kung Fu Panda e, appunto, I Croods, che è ora disponibile in home video.
-
Box office: Cattivissimo me 2, un altro trionfo
Secondo week end formidabile per il sequel targato Illumination Entertainment; al secondo posto debutta Una piccola impresa meridionale. Negli Stati Uniti Gravity e Captain Phillips mantengono prima e seconda posizione, con alle spalle Carrie come apripista di un drappello di nuove uscite piuttosto in ombra.
-
The Good Wife: il commento all'episodio A Precious Commodity
Un ottimo episodio, con un case of the week di grande interesse, e una gestione intelligente del materiale che afferisce alla storyline orizzontale.
-
Box office: Cattivissimo me 2 trionfa in Italia
E' davvero eccellente l'esordio tricolore per il sequel animato della Universal. Negli States, tenuta da record per Gravity al secondo week end e ottimo esordio per Captain Phillips, avventura di matrice biografica interpretata da Tom Hanks.
-
The Good Wife: il commento all'episodio The Bit Bucket
Episodio non brillante come la première di stagione, ma caratterizzato da un caso di grande attualità e da importanti sviluppi della storyline orizzontale.
-
Box office: Gravity in vetta in Italia e USA
E' già un successo internazionale il film di Alfonso Cuarón, che in Italia supera i due milioni di euro con la complicità del maltempo. In USA, Gravity è anche il miglior esordio di sempre per Bullock e Clooney.
-
Breaking Bad: i momenti chiave della saga di Walter White - parte 2
Questa settimana è stato trasmesso in USA l'episodio conclusivo dello show di Vince Gilligan. Ci saranno altre serie, nuovi eroi, ma non smetteremo mai di rimpiangere Walter White. Per salutarlo degnamente, ripercorriamo insieme le tappe dell'esaltante quinta stagione.
-
Box office: ancora I puffi 2, buon debutto per Bling Ring
Conservano le prime due posizione nella top ten degli incassi italiani I puffi 2 e Rush, ma è ottimo il terzo posto del afilm della Coppola che vanta una eccellente media sale. In USA, buon debutto per Piovono polpette 2, che fa meglio del predecessore.
-
Breaking Bad: i momenti chiave della saga di Walter White - parte 1
In attesa del gran finale dello show più acclamato del momento, riviviamo insieme l'epopea di Walter White attraverso gli snodi fondamentali e le sequenze memorabili delle prime quattro stagioni. L'appuntamento con la seconda parte, dedicata alla quinta e ultima stagione, che sta andando in onda in Italia su AXN, è per la prossima settimana.
-
Box office: I puffi (2) beffano i campioni di Rush
Nel duello del week end, il seguito del film del 2011 la spunta alla lunga sul film di Ron Howard dedicato all'epico campionato del mondo di automobilismo del 1976. Negli States, un week end torpido lancia al primo posto il dramma con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal Prisoners.
-
Box office: Percy Jackson 2 in vetta alla top ten
Debutta con un milione e mezzo di euro il secondo film tratto dalla saga Rick Riordan, seguito in classifica da Come ti paccio la famiglia, che vanta una migliore media sale. Negli States, è eccellente l'esordio (di venerdì 13) dell'horror Oltre i confini del male - Insidious.
-
Gli opposti che attraggono: 15 coppie televisive agli antipodi
La coppia 'polare', quella in cui la forza propulsiva è data dalle differenze, è al cuore di un paio di serie storiche che stanno per chiudere i battenti proprio in questi giorni. Cogliamo l'occasione per un nuovo viaggio nella storia della narrazione seriale sul piccolo schermo, sulle orme di quindici tandem indimenticabili.
-
Box office: One Direction in vetta alla classifica
E' il concert movie della boy band britannica a trionfare ai botteghini italiani, dove non brilla nessun'altra tra le nuove uscite. In USA è buono l'esordio di Riddick, che da noi ottiene un pallido quarto posto.
-
50 sfumature di grigio: Dakota Johnson sarà Anastasia Steele
Scelta l'eroina del primo film tratto dalla trilogia sentimentale/ erotica di EL James: il piccante ruolo è stato conquistato dalla biondissima figlia di Melanie Griffith e Don Johnson.
-
La voce di Gandalf: il retaggio di J.R.R. Tolkien al cinema
A quarant'anni dalla morte, facciamo il punto sul rapporto tra l'opera letteraria di Tolkien e il cinema; già spiazzato, negli anni '60, dal successo e dall'impatto culturale dei suoi romanzi, avrebbe mai potuto immaginare il suo futuro da proficuo soggettista per alcuni tra i maggiori blockbuster degli albori del nuovo millennio?
-
Avengers 2: James Spader sarà Ultron
L'annuncio arriva direttamente dalla Marvel: sarà l'interprete di Sesso, bugie e videotape e di Crash a incarnare il temibile villain che dà il nome al sequel.
-
Now You See Me: Louis Leterrier girerà il sequel
Lionsgate conferma alla regia il cineasta parigino, che è già al lavoro sulla concezione del seguito, una naturale prosecuzione della storia narrata nel primo film.
-
Superman saga: Bryan Cranston sarà Lex Luthor?
Non c'è ancora alcuna conferma ufficiale, perché la Warner starebbe aspettando la chiusura di Breaking Bad per l'annuncio, ma la voce vorrebbe Cranston già impegnato per numerosi film.
-
Bond 24: più ironia per Daniel Craig?
L'attore britannico, che continuerà a vestire i panni di 007 nella prossima pellicola del franchise, ha dichiarato che il prossimo Bond movie potrebbe ritrovare toni più "leggeri".
-
Box office: si ricomincia con Monsters University
L'atteso prequel Pixar inaugura la nuova stagione aai botteghini troicolori con un ottimo esordio; negli USA, cone le nuove uscite tutte sotto i dieci milioni di dollari, The Butler conserva la prima posizione.
-
Box office: in vetta sempre Wolverine, flop per Kick-Ass 2
In attesa delle nuove uscite agguerrite di questa settimana, il box office nostrano continua a dare scarsi segni di vita; in USA invece il week end si chiude con un ottimo primo posto per The Butler di Lee Daniels.
-
Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili - parte 3
Con questo articolo concludiamo la nostra serie dedicata alle scene indimenticabili della storia del musical sul grande schermo: scoprite con noi i Magnifici Dieci...
-
Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili - parte 2
Ecco a voi la seconda parte della nostra selezione dedicata ai momenti topici e alle sequenze memorabili della storia del musical cinematografico.