Captain America: Civil War

2016, Azione

UniVision Days 2016: focus sui fumetti Marvel e DC Comics

Tornano gli UniVision Days nel cuore dell'estate romana. Dal 25 al 31 luglio sette giorni di incontri, proiezioni gratuite, workshop, masterclass e dibattiti per la promozione e la valorizzazione dell'home entertainment in Italia

Dopo il successo dello scorso anno a Roma e Milano, UniVision Days torna per la sua seconda edizione sull'isola Tiberina, dal 25 al 31 luglio, in occasione della ventiduesima edizione de L'Isola del Cinema. La manifestazione, promossa dall'associazione Univideo - Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online, nasce dall'idea di offrire agli spettatori momenti di incontro culturale sul mondo dell'home entertainment.

Deadpool: Ryan Reynolds indossa il costume del protagonista del film

Si inizia lunedì 25 luglio, alle ore 21.30, con l'incontro Marvel Extra alla presenza di Amedeo Balbi, astrofisico, e i giornalisti Andrea Guglielmino e Marco Lucio Papaleo, durante il quale verranno mostrati estratti, il dietro le quinte, commenti audio, scene esclusive del Blu-ray di Captain America: Civil War, ultima pellicola prodotta dai celebri Studios la cui proiezione seguirà l'incontro. Alle ore 21.30, al CineLab, è in programma il primo dei due eventi a sorpresa organizzato dalla società di distribuzione indipendente Mustang Entertainment.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Di "Eroi non eroi" ne parleranno il 26 luglio, alle 20.30 al CineLab, il giornalista de Il Mattino Oscar Cosulich e il giornalista e scrittore Andrea Fornasiero: i due appassionati si confronteranno sul tema nel corso della masterclass DC Comics Special: Wonder Woman che terminerà con la proiezione di Deadpool, film diretto da Tim Miller e tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell'universo Marvel.

Leggi anche: Grandi eroi, piccolo schermo: i fumetti della DC Comics in televisione

Vinyl: Olivia Wilde e Bobby Cannavale in una foto del pilot

Doppia programmazione mercoledì 27 luglio: alle ore 21.30 secondo evento a sorpresa della società di distribuzione indipendente Mustang Entertainment presso il Renault Lounge, mentre alle 22 il CineLab ospiterà l'atteso appuntamento dedicato al rock con la proiezione del pilot di Vinyl, la serie HBO sulla sregolata scena musicale degli anni '70 ideata da di Martin Scorsese, Mick Jagger, Rich Cohen e Terence Winter.

"Ridere del Male", alle 21.30, è l'incontro con Carlo Freccero, autore televisivo ed esperto di comunicazione, i giornalisti Enrico Mentana e Corrado Augias, e ancora Alberto Caviglia, regista del mockumentary Pecore in erba che, dopo il successo di pubblico della prima proiezione, verrà nuovamente mostrato in forma gratuita presso il Renault Lounge. La musica nei film, nei serial, nei musical sarà oggetto di discussione venerdì 29 luglio, alle 21.30, nel corso dell'incontro che coinvolgerà i maggiori compositori italiani e che precederà la proiezione de Il bel canto, documentario di Carlo Cotti sulla rivalità di due protagoniste indiscusse del diciannovesimo secolo: Maria Callas e Renata Tebaldi.

Sabato 30 luglio, alle 21.30, dibattito sul Nuovo Cinema Italiano, partendo da un'analisi di due pluripremiati film di questa ultima stagione cinematografica: Lo chiamavano Jeeg Robot, celebrato dalla critica e vincitore di sette Premi David di Donatello, e Perfetti sconosciuti, David di Donatello per Miglior Film e Migliore Sceneggiatura, Globo d'oro per la Miglior Commedia, Nastro d'Argento speciale al cast ed anche per la Miglior commedia e canzone originale; quest'ultimo film sarà inoltre proiettato al termine del dibattito.

Chiude domenica 31 luglio alle 21.30 presso il Renault Lounge, la seconda edizione degli UniVision Days la pellicola Nessuno mi troverà - Majorana Memorandum, opera originale sul padre della fisica italiana Ettore Majorana diretta da Egidio Eonico.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

UniVision Days 2016: focus sui fumetti Marvel e...
Deadpool: 5 motivi per rivedere in blu-ray il supereroe più chiacchierone e sboccato che ci sia
Vinyl: Scorsese + Jagger + HBO = (non) è solo Rock 'n' Roll!
Privacy Policy