Vinyl

2016

3.1
Vinyl (2016)
Stagioni 1

Genere
Drammatico, Storico
Durata
60 minuti
Stato
Terminata
Uscita ITA
15 febbraio 2016

La storia è ambientata negli anni '70, a New York City, e esplora l'ambiente dell'emergente disco e punk music attraverso le vicende di Richie Finestra, un uomo d'affari che sta cercando di risollevare le sorti della sua casa discografica con la speranza di scoprire un nuovo sound. Richie si ritroverà ad affrontare una crisi di carattere personale e allo stesso tempo dovrà prendere una serie di decisioni che gli cambieranno la vita.



Il pilot di #Vinyl, regia di #MartinScorsese, fonde immagini e musica in un'esperienza sinestetica elettrica
Perché ci piace
  • Il pilot di due ore diretto da Martin Scorsese è un vero e proprio film che sembra restituire in immagini l’emozione di quando si ascolta un disco o si assiste a un concerto.
  • La presenza di Mick Jagger come produttore esecutivo assicura un’aura leggendaria alla serie e le garantisce una selezione musicale impressionante.
  • Il cast, con un ottimo Bobby Cannavale nel ruolo del protagonista Richie Finestra, è ben assortito e convincente.
Cosa non va
  • Reggere il confronto con la regia di Martin Scorsese sarà difficile.
  • - La trama non è delle più originali e la serie, archiviato il lungo episodio pilota firmato dal regista premio Oscar, deve cercare necessariamente di trovare una sua strada narrativa, che non può basarsi solo, per le altre 9 puntate previste, su immagini virtuose o trip a occhi aperti.

Le vostre recensioni