Silent Hill: Revelation 3D

2012, Horror

Silent Hill 2, Cloud Atlas e altri film del cineweekend estero

Negli USA Gerard Butler è un surfer in Chasing Mavericks, mentre in Francia le star degli anni 80 tornano sulla cresta dell'onda. Nella commedia Fun Size invece, la notte di Halloween si preannuncia molto movimentata.

Una delle uscite che desta più curiosità, tra quelle americane, è sicuramente il nuovo lavoro del fratelli Wachowski, Cloud Atlas - che è interpretato da un cast stellare impegnato in molteplici ruoli differenti - ma il pubblico statunitense festeggerà Halloween in anticipo inoltrandosi ancora una volta nella suggestiva Silent Hill, per il sequel dell'horror ispirato al popolare videogame. Halloween fa da scenario anche alla commedia Fun Size, nella quale una ragazza si ritrova a dover cercare il fratellino nella notte delle streghe, e nelle strade affollate da ragazzini mascherati.
Si cambia registro e scenario invece con Chasing Mavericks, nel quale Gerard Butler è un veterano del surf che fa da mentore ad un giovane Jay Moriarty nella biopic dedicata al surfer tragicamente scomparso nel 2001.

Mentre Butler è impegnato con le altissime onde dell'oceano, in Francia le popstar degli anni Ottanta tornano sulla cresta dell'onda in Stars 80, commedia che vede tra i suoi protagonisti anche la nostra Sabrina Salerno. Tra le altre uscite europee, segnaliamo Le jour des corneilles, il biopic tedesco Die Vermessung der Welt, e gli spagnoli Todo es Silencio e Animals.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Silent Hill: Revelation 3D (2012) di Michael J. Bassett con Adelaide Clemens, Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Sean Bean, Radha Mitchell, Malcolm McDowell, Martin Donovan e Deborah Kara Unger. Genere Horror. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 26 Ottobre 2012 (USA) Trama:

Silent Hill: Revelation 3D: una nebulosa scena del film

Per anni, Heather Mason e suo padre hanno vissuto in fuga continua da forze oscure e pericolose con le quali lei non si era mai confrontata. Adesso, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Heather è tormentata da terrificanti incubi e scopre che suo padre, appena scomparso, non è la persona che lei pensava che fosse. La ricerca per la verità, la porterà ad inoltrarsi in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre a Silent Hill.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Silent Hill: Revelation 3D: parla Maxime Alexandre Cloud Atlas (2012) di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Bae Du-na, Ben Whishaw e Keith David. Genere Avventura. Durata 164 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 26 Ottobre 2012 (USA) Trama:
Susan Sarandon stars e Jim Broadbent in Cloud Atlas

Sei diverse storie, collegate tra loro, che partono dal remoto Sud del Pacifico del diciannovesimo secolo fino a un futuro post-apocalittico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Fun Size (2012) di Josh Schwartz con Victoria Justice, Jackson Nicoll, Chelsea Handler, Josh Pence, Jane Levy, Thomas Mann, Thomas McDonell e Carrie Clifford. Genere Commedia. In sala dal 26 Ottobre 2012 (USA) Trama:
Jackson Nicoll ai fornelli in Fun Size, commedia del 2012

Wren non vede l'ora di andare al college, in modo da allontanarsi per un po' dalla sua strampalata famiglia, ma per il momento vive ancora con i suoi e deve sopportarli. Sua madre Joy ad esempio, la obbliga a fare da babysitter al suo fratellino Albert la notte di Halloween, in modo che lei possa uscire a spassarsela col suo nuovo e giovanissimo fidanzato. Durante il tradizionale trick-or-treat però, Wren si distrae un attimo, e Albert fa perdere le sue tracce. Non sarà facile ritrovarlo tra tanti ragazzini mascherati, ma la ragazza potrà contare sull'aiuto della sua migliore amica April, così come su quello di Peng e di Roosevelt, un dolce nerd che è cotto di lei. I quattro ragazzi uniranno le loro forze per ritrovare Albert prima che sua mamma se ne accorga, e la notte di Halloween incontreranno personaggi davvero assurdi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Chasing Mavericks (2012) di Michael Apted e Curtis Hanson con Gerard Butler, Jonny Weston, Elisabeth Shue, Abigail Spencer, Leven Rambin, Greg Long, Peter Mel e Zach Wormhoudt. Genere Drammatico. In sala dal 26 Ottobre 2012 (USA) Trama:
Gerard Butler e Jonny Weston seduti sulla sabbia in Chasing Mavericks

La storia di Jay Moriarty, giovane fenomeno del surf che a 15 anni scopre le mitiche onde di Mavericks, al largo della costa nord della California, che in inverno e in seguito ad una tempesta, possono arrivare anche a 24 metri di altezza. Jay decide di tentare l'impresa quasi impossibile di cavalcare le onde di Mavericks, ma chiede a Frosty Hesson - una leggenda locale del surf - di aiutarlo nell'allenamento. L'iniziale collaborazione tra i due, darà vita ad una grandissima amicizia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Stars 80 (2012) di Frédéric Forestier con Richard Anconina, Patrick Timsit, Bruno Lochet, Nikos Aliagas, Robert T. Barrett, François Bureloup, Marc Carlis e Claire Chazal. Genere Commedia. Durata 110 minuti. In sala dal 24 Ottobre 2012 (Francia) Trama:
Stars 80: Sabrina Salerno durante una performance nella commedia francese

Vincent e Antoine, due famose star degli anni '80, dirigono una piccola società di spettacoli che fornisce sosia in tutta la Francia. I due devono confrontarsi con i capricci e le debacle sentimentali delle loro vedette perciò gli affari non vanno troppo bene. Mentre svuotano il loro ufficio, i due soci trovano una scatola di vecchi 45 giri: Jeanne Mas, Jean-Luc Lahaye, Lio, Desireless, Peter & Sloane, François Feldman, Début de soirée, Images, Cookie Dingler, Sabrina Salerno, Gilbert Montagné... tutte le star degli anni '80. Da qui hanno l'idea di rintracciare e far salire ancora una volta sul palco le vecchie glorie ormai scomparse dalle scene.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Die Vermessung der Welt (2012) di Detlev Buck con David Kross, Vicky Krieps, Florian David Fitz, Karl Markovics, Jérémy Kapone, Georg Friedrich, Detlev Buck e Katharina Thalbach. Genere Drammatico. In sala dal 25 Ottobre 2012 (Germania) Trama:
Aaron Alexander nel biopic Die Vermessung der Welt

Biopic dedicato alla vita di Alexander von Humboldt, naturalista, esploratore e botanico tedesco scomparso nel 1859.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le jour des corneilles (2012) di Jean Christophe Dessaint con Jean Reno, Lorànt Deutsch, Isabelle Carré, Claude Chabrol, Chantal Neuwirth, Bruno Podalydès, Patrick Ligardes e Philippe Uchan. Genere Animazione. Durata 96 minuti. In sala dal 24 Ottobre 2012 (Francia) Trama:
Le jour des corneilles: una immagine del film d'animazione

Courge è un ragazzino che vive nel cuore della foresta insieme al tirannico padre, che gli impedisce di allontanarsi dal bosco. Ignorando del tutto l'esistenza della società degli uomini, Courge cresce come un selvaggio solitario i cui soli amici sono gli spiriti della foresta. Un giorno, però, il ragazzo è costretto a recarsi al villaggio più vicino dove farà la conoscenza della bella Manon.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Todo es silencio (2012) di José Luis Cuerda con Quim Gutiérrez, Miguel Ángel Silvestre, Juan Diego, Luis Zahera, Celia Freijeiro, Chete Lera, Adolfo Fernández e Laura Ponte. Genere Drammatico. In sala dal 26 Ottobre 2012 (Spagna) Trama:
Celia Freijeiro (al centro) in Todo es silencio

In Noitiá, sulla costa atlantica, ci fu un tempo in cui le reti di contrabbando e di traffico di droga avevano ottenuto un'influenza tale da essere prossimi a controllare tutto: il potere sociale, le istituzioni, la vita degli abitanti. Pinne, Leda e Brinco esplorano la costa in cerca di reperti perduti in mare in seguito ai naufragi. Il mare è per loro uno spazio di scoperta continua. Il destino di questi giovani sarà segnato dall'ombra dell'odioso e affascinante Mariscal, che imperversa nella regione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Animals (2012) di Marçal Forés con Martin Freeman, Augustus Prew, Dimitri Leonidas, Javier Beltran, Alba Ribas, Oriol Pla, Roser Tapias e Katia Klein. Genere Drammatico, Fantastico. Durata 91 minuti. In sala dal 26 Ottobre 2012 (Spagna) Trama:
L'orsetto protagonista di Animals, pellicola spagnola del 2012

Pol ha 17 anni e, come ogni giorno torna a casa con il suo amico Deerhoof, la sua anima gemella. Accanto a lui, Pol
sente di aver trovato il suo posto nel mondo. Deerhoof è il segreto che Pol custodisce più gelosamente: il suo amico
immaginario, o almeno questo è quello che pensa, con le sembianze di un piccolo, dolce orsacchiotto. Pol è timido e
riservato, a scuola è un bravo studente e in classe ha un'unica grande amica, Laia. Lei, ripetente di un anno, ne è segretamente
innamorata. Tutto va avanti normalmente fino a quando Ikari, uno studente misterioso, arriva nella scuola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Natural Born Lovers (2012) di Patrick Kong con Pak-yu Chan, Julian Cheung, Lit Wai Leung e Annie Liu. Genere Romantico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 25 Ottobre 2012 (Hong Kong) Trama:
Un ricco ereditiere finisce in ospedale e si innamora della sua avvenente infermiera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Silent Hill 2, Cloud Atlas e altri film del...
Privacy Policy