Skyfall

2012, Azione

Skyfall, Silent Hill: Revelation 3D e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche la commedia 'E io non pago' e il drammatico 'Oltre le colline'. E solo per Halloween torna anche il Rocky Horror.

Halloween in sala con James Bond, oppure con la scatenata gang del Rocky Horror Picture Show, o ancora nella sinistra Silent Hill, o addirittura - per chi della notte delle streghe non ne vuol sapere - nell'assolata Sardegna dei villeggianti di lusso e dei furbetti allergici alle tasse. Tra i film più attesi di questa settimana cinematografica, spicca sicuramente Skyfall, la nuova avventura di 007 - ancora una volta interpretato da Daniel Craig - ma anche il secondo capitolo del franchise horror-videoludico di Silent Hill, che promette brividi e azione. Chi invece preferisce celebrare un Halloween cult, glam & rock, può approfittarne per vedere il Rocky Horror in sala, ma deve affrettarsi perchè il musical con Tim Curry viene proiettato solo il 30 e il 31 ottobre.
Da Silent Hill e dalla lugubre mansion di Frank N'Furter ci spostiamo Oltre le colline, nel monastero che fa da scenario all'ultimo film di Cristian Mungiu, un durissimo dramma premiato all'ultimo Festival di Cannes con due riconoscimenti per la miglior sceneggiatura e le interpretazioni delle due protagoniste, ma chi ha voglia di disimpegno all'italiana può invece dirigersi verso le spiagge della Sardegna insieme ai protagonisti di E io non pago, tra marescialli della finanza e scaltri commercialisti, per una commedia d'evasione... fiscale. Ma al cinema, l'estate non finisce con Jerry Calà & Co. perchè con Bouli Lanners e il suo ultimo film sarà Un'estate da giganti.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Skyfall (2012) di Sam Mendes con Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney e Judi Dench. Genere Azione, Avventura, Thriller. Durata 143 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 31 Ottobre 2012 Trama:

007 - Skyfall: Daniel Craig, in una scena del film, di nuovo nei panni di James Bond

Dopo il fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell'accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la sua lealtà messa a dura prova da dei segreti che M nasconde sul suo passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il risveglio dell'eroe [Intervista] Skyfall: Naomie Harris e l'evoluzione della Bond girl [Intervista] Skyfall: Daniel Craig è ancora al servizio di Sua Maestà [Approfondimento] Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010 Silent Hill: Revelation 3D (2012) di Michael J. Bassett con Adelaide Clemens, Kit Harington, Deborah Kara Unger, Martin Donovan, Malcolm McDowell, Carrie-Anne Moss, Sean Bean e Radha Mitchell. Genere Horror. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 31 Ottobre 2012 Trama:
Adelaide Clemens è Heather Mason in Silent Hill: Revelation 3D

Per anni, Heather Mason e suo padre hanno vissuto in fuga continua da forze oscure e pericolose con le quali lei non si era mai confrontata. Adesso, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Heather è tormentata da terrificanti incubi e scopre che suo padre, appena scomparso, non è la persona che lei pensava che fosse. La ricerca per la verità, la porterà ad inoltrarsi in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre a Silent Hill.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Viaggio nel cuore dell'incubo [Intervista] Silent Hill: Revelation 3D: parla Maxime Alexandre The Rocky Horror Picture Show (1975) di Jim Sharman con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams e Peter Hinwood. Genere Commedia, Fantascienza, Horror, Musicale. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 30 Ottobre 2012 Trama:
Una foto promo di Tim Curry per The Rocky Horror Picture Show

Una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale ed in piena notte. Decidono allora di chiedere aiuto presso un vicino castello che si rivelerà però abitato da strani personaggi venuti dal pianeta Transylvania.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Don't dream it, be it! [Recensione] Il Blu-ray di The Rocky Horror Picture Show [Approfondimento] Il Rocky Horror secondo Aldo Fresia E io non pago (2012) di Alessandro Capone con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzo Salvi, Francesco Procopio, Adolfo Margiotta e Benito Urgu. Genere Commedia. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da AI Entertainment. In sala dal 31 Ottobre 2012 Trama:
E io non pago: Valeria Marini in rosso fiammante sul set del film

Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare un "blitz antievasione" a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Splendida località, gestita in maniera moderna e irreprensibile, anche a Poltu Quatu, però, rispetto all'evasione fiscale ci sono alcune "mele marce" che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero "maestro dell'evasione". Remo, girando per locali, rincontra casualmente il suo vecchio amico Fulvio che ne gestisce uno di gran moda nella movida notturna. Non è cambiato da quando si frequentavano molti anni fa. E' sempre pronto a correre dietro una gonnella e ad andare a letto quando il sole si sta già alzando, proprio come allora. Fulvio accoglie Remo come un vecchio, caro amico: non sa, naturalmente, che ora è un maresciallo della finanza in missione...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Oltre le colline (2012) di Cristian Mungiu con Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga, Catalina Harabagiu, Gina Tandura, Vica Agache e Nora Covali. Genere Drammatico. Durata 150 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 31 Ottobre 2012 Trama:
Beyond the Hills: Cosmina Stratan in una scena tratta dal film

Dopo essere tornata dalla Germania in un isolato convento ortodosso in Romania, Alina ritrova l'amica Voichita, che ama dai tempi in cui si erano incontrate da bambine in orfanotrofio. Alina vorrebbe convincere Voichita a lasciare la Romania e a seguirla in Germania, ma l'amica ha ormai trovato conforto nella fede e considera le suore e il sacerdote come una famiglia. Nel tentativo di riconquistare Voichita, Alina entra in competizione con il sacerdote ma, dopo essere finita in ospedale, viene ritenuta da tutti posseduta dal demonio e, in seguito ad alcuni comportamenti inspiegabili, in convento si vedono costretti a legarla a un tavolo di legno per evitare che possa fare o farsi male. Con l'aggravarsi della situazione, il prete e le suore decidono di mettere in atto un esorcismo il cui risultato sconvolge Voichita per sempre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Editoriale] Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere [Recensione] Figli di un Dio malato Un'estate da giganti (2011) di Bouli Lanners con Zacharie Chasseriaud, Martin Nissen, Paul Bartel, Karim Leklou, Didier Toupy, Gwen Berrou e Marthe Keller. Genere Drammatico. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . In sala dal 31 Ottobre 2012 Trama:
Un'estate da giganti: il piccolo Zacharie Chasseriaud in una scena del film

E' estate e Zak e Seth si ritrovano senza un soldo, abbandonati da una madre irresponsabile nel cottage della famiglia. Come per ogni vacanza, si aspettano di trascorrere un'altra brutta estate. Ma quest'anno le cose cambiano grazie all'incontro con Danny, un adolescente locale, che li trascina in una pericolosa, elettrizzante avventura.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Skyfall, Silent Hill: Revelation 3D e gli altri...
Privacy Policy