Regression

2015, Thriller

Regression: il trailer del film con Emma Watson e Ethan Hawke

Diretto dal regista di The Others, Regression è un thriller incentrato su un padre che viene accusato da sua figlia di un crimine terribile. Ma forse la verità è un'altra.

Ethan Hawke ed Emma Watson sono i protagonisti di Regression, il film che segna il ritorno di Alejandro Amenábar (Mare Dentro) al genere cinematografico che ha segnato il suo successo con The Others.

Ambientato in Minnesota, nel 1990, Regression è la storia di Bruce Kenner (Ethan Hawke) un detective che sta indagando sul caso di una ragazza, Angela Gray (Emma Watson) che accusa suo padre John (David Dencik) di un crimine terribile. Quando l'uomo, inaspettatamente e senza averne memoria, si dichiara colpevole, uno psicologo, il dottor Raines, proverà ad aiutarlo a rivivere i suoi ricordi. Ma l'indagine porterà alla luce qualcosa di terribile.

Il film è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, ricorda Amenabar: "L'onda di accuse e confessioni fu travolgente, distrusse intere famiglie, generò caos e panico nella società e in alcuni casi ci furono conseguenze molto serie a livello legale. E' stato molto interessante ripercorrere quei casi avvenuti negli anni '80 e '90 con la prospettiva del 21° secolo."

Regression: il trailer del film con Emma Watson e...
Emma Watson e Kristen Stewart, i 25 anni di due ragazze fantastiche
Privacy Policy