Dallas Buyers Club

2013, Drammatico

Matthew McConaughey in The Dallas Buyers Club

L'attore si calerà nei panni di Ron Woodroof, elettricista sieropositivo che negli anni '80 si dedicò alla ricerca di medicine alternative per curare l'AIDS.

L'affascinante Matthew McConaughey reciterà in The Dallas Buyers Club. Il dramma, che ha avuto una lunga gestazione sarà diretto dal regista del period movie The Young Victoria Jean-Marc Vallée. Nel giustificare le difficoltà in cui la produzione è incappata in questi anni e la rottura con la Universal Pictures, che inizialmente deteneva i diritti del progetto, McConaughy ha dichiarato: "Non è esattamente il tipo di film nel quale gli studios sono contenti di investire denaro in questo periodo".

The Dallas Buyers Club narra la storia vera di Ron Woodroof, rude elettricista texano al quale, nel 1986, fu diagnosticata l'AIDS. I medici gli diedero, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof sperimentò una serie di medicine alternative e creò una lucrosa attività rendendo disponibili i medicinali per i malati di AIDS. L'uomo morì nel 1992, sei anni dopo aver ricevuto la terribile diagnosi.

Prossimamente potremo apprezzare Matthew McConaughey nel legal thriller The Lincoln Lawyer, adattamento del best-seller di Michael Connelly.

Matthew McConaughey in The Dallas Buyers Club
Privacy Policy