Golden Globes 2016: da DiCaprio e Morricone a Stallone, tutti i premi!

L'Italia celebra il maestro Ennio Morricone, premiato per la colonna sonora di The Hateful Eight. Statuette anche per il gioiello Pixar Inside Out, DiCaprio, Matt Damon, Jennifer Lawrence e Jon Hamm.

Sorprese nella notte losangelina. La cerimonia di consegna dei 73° Golden Globe Awards ci ha regalato qualche emozione imprevista spiazzando le previsioni della vigilia.

Trionfatori della serata sono stati il discusso Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, miglior pellicola drammatica, e Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, che ha avuto la meglio tra le commedie, mentre la tv ha visto premiati gli acclamati Mr. Robot e Mozart in the Jungle, rispettivamente, miglior serie drammatica e comica.

Leggi anche:

Sarà un buon auspicio per l'Oscar la statuetta ottenuta da Leonardo DiCaprio per la sua performance estrema in Revenant? Per il momento la star ha avuto la meglio sui colleghi, ma si sa che l'Academy non ama l'attore. Oltre a di DiCaprio premiati anche la bravissima Brie Larson, Jennifer Lawrence e, a sorpresa, Sylvester Stallone per la sua commossa performance in Creed - Nato per combattere.

Leggi anche:

E mentre Jon Hamm festeggia il premio per il miglior attore per la serie di culto Mad Men, ormai conclusa, anche l'Italia celebra il suo Golden Globes andato al maestro Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight.

Leggi anche: Golden Globes 2016: Quentin Tarantino "toppa" nel suo discorso

Ecco la lista completa dei vincitori ai Golden Globes 2016:

Golden Globes 2016: tutti i vincitori