The Monster of Florence

2015

George Clooney e il mostro di Firenze

La star che ha eletto l'Italia a sua seconda patria si calerà nei panni dello scrittore che indagò sul caso del Mostro di Firenze.

La star George Clooney reciterà in The Monster of Florence, pellicola dedicata ai drammatici fatti di cronaca italiana che sarà prodotta da Fox 2000. Il film, scritto dallo sceneggiatore de I soliti sospetti Christopher McQuarrie insieme al collega Nathan Alexander, è basato sul best-seller di Douglas Preston e Mario Spezi. Dopo essersi trasferito con la famiglia in Italia nel 2000, Preston ha saputo che un oliveto di sua proprietà era stato la scena di un brutale delitto. In team con il giornalista italiano Mario Spezi, lo scrittore ha intrapreso le indagini venendo a conoscenza della catena degli otto duplici omicidi avvenuti tra il 1968 e il 1985. A causa delle loro ricerche, i due scrittori sono stati implicati nelle indagini e incriminati per ostacolo alla giustizia. George Clooney si calerà nei panni di Douglas Preston. Dan Jinks e Bruce Cohen della Jinks/Cohen Company produrranno insieme a McQuarrie e a Grant Heslov della Smokehouse. Per il bel Clooney questa è una nuova opportunità per tornare a lavorare in Italia dopo aver girato il cupo thriller The American.

A breve George Clooney tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il politico The Ides of March, successivamente affiancherà Sandra Bullock nel dramma fantascientifico Gravity di Alfonso Cuaron.

George Clooney e il mostro di Firenze
Privacy Policy