Harry Potter e i doni della morte - parte 2

2011, Fantastico

Da Harry Potter a Ken il Guerriero, i protagonisti delle nuove uscite

Nelle sale arrivano anche la commedia francese Per sfortuna che ci sei e il rocambolesco Ballkan Bazar.

I fan italiani di Harry Potter hanno già riempito le sale da mercoledì per salutare il maghetto e i suoi amici Hermione e Ron, che si congedano ufficialmente con la loro ultima avventura nella seconda parte di Harry Potter e i doni della morte - parte 2, distribuito anche in 3D e diretto ancora una volta da David Yates, con un cast di grandi nomi che affianca i tre giovani protagonisti.
Non si parla di magia, ma di superstizione (o comunque di un curioso intoppo soprannaturale) nella commedia francese Per sfortuna che ci sei, diretta da Nicolas Cuche, che vede protagonista François-Xavier Demaison nei panni di un giovane che ha serie difficoltà a restare fidanzato a lungo con una ragazza. Più avventurosa, ma ugualmente complessa, è la vicenda al centro della commedia italo-albanese Ballkan Bazar, che è diretta da Edmond Budina e vede nel cast, tra gli altri, anche il nostro Luca Lionello. E' l'avventura di una donna albanese che dopo la separazione da suo marito deciderà di far ritorno in Albania, ma farà una scoperta sconcertante.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in arrivo nei cinema, segnaliamo infine la release di Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore, ultimo capitolo del popolare franchise d'animazione giapponese.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (2011) di David Yates con Emma Watson, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Daniel Radcliffe, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton e Rupert Grint. Genere Avventura, Fantastico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 13 Luglio 2011

Emma Watson e Daniel Radcliffe in Harry Potter e i doni della morte - parte 2
Trama:
L'ultima parte dell'avventura di Harry Potter e dei suoi insostituibili amici. Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La magia delle scelte... e delle parole Per sfortuna che ci sei (2010) di Nicolas Cuche con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz, Brigitte Roüan, Elie Semoun, Francis Perrin e Yves Jacques. Genere Commedia, Romantico. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 13 Luglio 2011

François-Xavier Demaison e Virginie Efira, protagonisti de La chance de ma vie
Trama:
Julien Monnier ha un serio problema. L'uomo è uno stimato psicologo familiare, ma non riesce a ternersi stretta una donna per più di due settimane poiché tutte coloro che lo frequentano iniziano a subire strani incidenti. Julien porta sfortuna alle donne con cui esce e la situazione si perpetuerà finché il giovane non troverà la sua anima gemella.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una serie di (s)fortunati eventi

Primo piano di Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore
Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore (2008) di Toshiki Hirano con Hiroshi Abe, Yuriko Ishida, Romi Pak, Takeshi Aono, Keiichi Nanba, Mîna Tominaga, Hiromi Konno e Shôzô Îzuka. Genere Animazione. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da CG Homevideo. Trama:
Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto
nucleare che ha portato l'umanità al collasso sociale ed ambientale. Bande di criminali saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. Nella miseria e nella sofferenza resta solo la fede nell'arrivo di un nuovo salvatore: Kenshiro.
Dopo aver sconfitto Raoul, l'autoproclamato Re di Hokuto, Ken può finalmente riabbracciare la sua amata Julia e i due possono coronare il loro sogno d'amore. Il destino di Kenshiro, come unico erede della Divina Scuola di Hokuto e salvatore degli oppressi è segnato da tempo, ed è arrivato ora il momento di raccontare a Julia come tutto questo ha avuto inizio.
Kenshiro è stato sconfitto da Shin, il successore del Pugno dell'Aquila Solitaria di Nanto. Quest'ultimo, dopo aver rapito l'amata Julia, gli ha inflitto sul torace sette profonde ferite, disposte come le sette stelle dell'Orsa Maggiore. Dopo il tragico episodio, Ken è stato catturato da una banda di mercanti di schiavi e portato in una città fortezza controllata con la forza daI governatore Siska. E' stato costretto a un duello in un'arena e crocefisso. Provato nel fisico e nell'anima, grazie all'incontro con Fugen, un anziano maestro di arti marziali, Ken è riuscito a trovare il coraggio necessario per reagire ed adempiere al suo destino, in quanto legittimo successore di Hokuto.
Adesso, mentre la città viene presa in assedio da Jugai, un guerriero ribelle della scuola di Nanto, Kenshiro decide di intervenire e di porre fine ai soprusi.
Questa battaglia segna così l'inizio del lungo cammino che porterà Ken a diventare il tanto atteso Salvatore...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un salvatore post-apocalittico Ballkan Bazar (2010) di Edmond Budina con Luca Lionello, Catherine Wilkening, Laertis Vasiliou, Veronica Gentili, Karafil Shena, Visar Vishka, Marko Bitraku e Edmond Budina. Genere Commedia. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Mediaplex Italia.

Edmond Budina in una sequenza del film Ballkan Bazar
Trama:
Dopo il divorzio dal marito italiano Julie, una bella donna sui 40 anni, francese, decide di tornare a vivere in Francia. Vuole portare con sé anche le spoglie di suo padre, un ex ufficiale morto alcuni anni prima in Italia. Ma la bara non c'è più, per sbaglio è stata spedita in Albania! Il viaggio, inaspettato, di Julie e sua figlia Orsola, prima a Tirana, e poi in un paesino sperduto del sud dell'Albania e la ricerca della bara da parte delle due donne si muove dentro il perimetro reale di un conflitto tra Greci e Albanesi per il possesso di luoghi di culto per i defunti, disseppellimento, vendita di ossa e mausolei da costruire. Il contrasto tra il mondo ancora arcaico degli abitanti del luogo e quello moderno di Julie e Orsola genera frizioni drammatiche e, al tempo stesso, comiche/grottesche. Complice l'amore, i due mondi si contamineranno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Linguaggi di confine [Intervista] Edmond Budina ci apre le porte di un Ballkan Bazar multietnico

Da Harry Potter a Ken il Guerriero, i...
Privacy Policy