Boxoffice: Il ritorno dei cinepanettoni, ma Star Wars colpisce ancora

"Il risveglio della Forza" conquista il boxoffice italiano anche nel lungo weekend natalizio, ma i cinepanettoni lottano con tutte le loro forze per conquistare i posti più alti della classifica.

Durante questo lungo weekend festivo, Star Wars: Il risveglio della forza ha conquistato nuovi record in ambito internazionale, e anche in Italia è primo in classifica con più di 5 milioni e 600 mila euro totalizzati solo tra la vigilia di Natale e il 27 dicembre, nonostante questo però, i cinepanettoni - il Lato Oscuro del cinema nostrano - si difendono bene e completano il podio. Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale addirittura, nel giorno di Natale, ha raccolto 14.mila spettatori in più rispetto al film di J.J. Abrams. Di sicuro il fatto che Star Wars sia distribuito in 3D contribuisce a dar spazio alle commedie festive, ma evidentemente per molti il cinepanettone sta alle feste un po' come il cotechino, tutti dicono che non ne vogliono, ma al cenone di San Silvestro non manca mai.

Leggi anche: Boxoffice USA: ancora record per Star Wars: Il risveglio della Forza

Dopo Natale col boss, che scippa il terzo posto in classifica a Spielberg e il suo Il ponte delle spie, e ad Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare, mentre Pieraccioni e il suo professor Cenerentolo devono accontentarsi della sesta posizione in classifica.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa