Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

3.9
Star Wars: Il risveglio della forza (2015)
Genere
Fantascienza, Azione, Avventura
Durata
Regista
Uscita ITA

Il nuovo atteso episodio della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams è ambientato trent'anni dopo "Il ritorno dello Jedi" e segue le avventure di un nuovo trio di protagonisti. Tornano a far parte dell'universo ideato da George Lucas anche alcuni personaggi storici come Luke Skywalker, Han Solo, la Pricipessa Leia, Chewbecca e i due droidi R2-D2 e C-3PO.



#StarWars #IlRisveglioDellaForza è fedele allo spirito della prima trilogia proprio come speravamo, forse anche troppo
Perché ci piace
  • Essere seduti in sala, vedere il logo di Star Wars sullo schermo e sentir partire il tema musicale di John Williams è da sempre il cinema al suo meglio.
  • La presenza del cast originale è un valore aggiunto e le loro entrate in scena con le musiche originali sono emozionanti come poche cose.
  • Il lavoro di JJ Abrams viene premiato, il suo film è un mix perfetto tra blockbuster moderno, appassionante e vivace, e l'omaggio nostalgico, e la scelta di limitare il digitale a favore di un cinema più "artiginale" è assolutamente vincente.
  • I nuovi personaggi sono carismatici ed interessanti, soprattutto la magnifica Rey di Daisy Ridley e l'irresistibile droide BB-8.
  • Il cattivo Kylo Ren ha grande fascino e potenzialità, ed è certamente diverso da come ce lo aspettavamo...
Cosa non va
  • ... peccato però che invece gran parte delle altre trovate narrative sia siano troppo legate alla trilogia classica e la sensazione di deja vu è molto, molto forte.
  • Chi si aspetta tutte le risposte subito rimarrà deluso, questo Risveglio della Forza rappresenta solo l'inizio di una nuova trilogia.

Le vostre recensioni