Libera uscita

2011, Commedia

2.9
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Rick e Fred sono grandi amici ed entrambi sono sposati da parecchio tempo. Amano le loro mogli, ma come molti altri uomini, non riescono a evitare di esaminare attentamente tutte le donne che incontrano. Stanche di questo atteggiamento, le loro mogli scelgono una soluzione estrema per cercare di rivitalizzare il loro matrimonio, garantendo ai mariti una settimana di libertà per fare tutto quello che vogliono senza fare loro domande. Sette giorni per vedere esattamente cosa pensano di avere perduto... o smetterla una volta per tutte di guardare le altre donne. All'inizio Rick e Fred pensano che sia stia avverando un sogno, ma presto scoprono che le loro aspettative di una vita da single sono comicamente fuori dalla realtà.


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Budget: $ 36.000.000 Stimato
  • Incassi in italia: 1,3 milioni €
  • Incassi in USA: 45,1 milioni $
  • Incassi nel mondo: 83,2 milioni $

Informazioni


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Libera uscita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Atlanta, Georgia, USA
Cumming, Georgia, USA
Days Inn, Gainesville, Georgia, USA
Druid Hills Golf Club - 740 Clifton Rd, Atlanta, Georgia, USA
Falmouth, Massachusetts, USA
Johns Creek, Georgia, USA
Peachtree Hills Park Atlanta, Georgia, USA
Providence, Rhode Island, USA
The Pool Hall - 30 Irby Avenue, Atlanta, Georgia, USA

Dai campi di gioco alle ex strip house - Ambientato a Rhode Island e Cape Cod nel Massachusetts, Libera Uscita è stato girato ad Atlanta, in Georgia, e l'Avondale High School di DeKalb County ha prestato il campo da baseball su cui Maggie e Grace si ritrovano inaspettatamente in gioco.
Invece il campo da gioco preferito di Coakley, il personaggio interpretato da Richard Jenkins, è un locale chiamato Enter the Dragon, con la tequila a 20 dollari e una danzatrice con un pitone birmano lungo 20 piedi. Gli esterni sono quelli di un edificio stile loft nel distretto artistico, mentre gli interni sono della The Gold Room, uno spazio di quasi mille metri quadrati che in passato era considerato uno degli strip club più famosi del paese, poi è stato perquisito dall'FBI per i suoi legami con la famiglia Gambino e chiuso nel 1991. Riaperto da nuovi gestori nel 2009, attualmente è uno dei locali più hot di Atlanta e per una settimana ha chiuso i battenti per permettere allo scenografo Arlan Jay Vetter di trasformarlo in uno dei set più importanti del film.

Pensi che questi tovaglioli odorino di cloroformio?
(Rick)

Homevideo


  • Libera uscita

    2011 - Warner Bros

    Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.


  • Libera uscita

    2011 - Warner Bros

    Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


Il Blu-ray di Libera uscita

28 ottobre 2011

Priest, Libera uscita, L'ultimo dei templari e gli altri film in sala

17 giugno 2011

Recensione Libera uscita (2011)

13 giugno 2011

Le vostre recensioni