Cineweekend estero: Pina, Drive Angry 3D e altri film in sala

Nelle sale USA escono Shelter e Drive Angry 3D, mentre in Europa debutta il documentario di Wenders dedicato alla Bausch.

Anche negli USA debutta il thriller Shelter - identità paranormali, ma oltre al film con Julianne Moore nelle sale americane arrivano anche l'action Drive Angry 3D di Patrick Lussier, e la commedia Libera uscita, diretta dai fratelli Farrelly.
Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania debuttano Der ganz große Traum, interpretato da Daniel Brühl, e soprattutto lo straordinario Pina, documentario diretto da Wim Wenders incentrato sull'opera e la vita della coreografa Pina Bausch, recentemente scomparsa.
Nelle sale francesi tocca all'esotica commedia Rio Sex Comedy interpretata da Charlotte Rampling e Bill Pullmann e l'ironico thriller Requiem pour une tueuse con la bella Mélanie Laurent, mentre in Spagna esce il sensuale film d'animazione Chico & Rita.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Pina (2011) di Wim Wenders con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Jorge Puerta, Rainer Behr, Andrey Berezin e Damiano Ottavio Bigi. Genere Musicale. Durata 106 minuti. In sala dal 24 Febbraio 2011 (Germania) Trama:

Film di Wim Wenders in 3D dedicato ad una delle figure più importanti della danza internazionale, la coreografa Pina Bausch.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Danza per non perderti [Intervista] Sulle ali della danza: applausi e commozione per Pina di Wim Wenders Rio Sex Comedy (2010) di Jonathan Nossiter con Charlotte Rampling, Bill Pullman, Irène Jacob, Jérôme Kircher, Jean-Marc Roulot, Daniela Dams, Mary Sheila e David Jarre. Genere Commedia. Durata 124 minuti. In sala dal 23 Febbraio 2011 (Francia) Trama:
Un gruppo di stranieri provenienti da varie parti del mondo si ritrova su una spiaggia di Rio De Janeiro in cerca di piacere personale e giustizia sociale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Requiem pour une tueuse (2011) di Jérôme Le Gris con Mélanie Laurent, Clovis Cornillac, Tchéky Karyo, Xavier Gallais, Christopher Stills, Corrado Invernizzi, Michel Fau e Frédérique Tirmont. Genere Thriller. Durata 91 minuti. In sala dal 23 Febbraio 2011 (Francia) Trama:
Lucrèce è una giovane killer appassionata d'opera lirica che viene ingaggiata per eliminare un cantante lirico che minaccia gli interessi di una multinazionale. La donna si finge cantante per avvicinarlo ed entra nel coro del Messia di Haendel che verrà eseguito in un isolato castello in Svizzera.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Der ganz große Traum (2011) di Sebastian Grobler con Daniel Brühl, Burghart Klaußner, Thomas Thieme, Jürgen Tonkel, Vincent Kastner, Kathrin von Steinburg, Axel Prahl e Theo Trebs. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 24 Febbraio 2011 (Germania) Trama:
Un anticonformista insegnante di inglese sconvolge le regole di una rigorosa scuola tedesca nel 1874. Il poco ortodosso Koch cattura l'immaginazione dei suoi allievi insegnando loro lo strano gioco inglese del calcio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Drive Angry 3D (2011) di Patrick Lussier con Nicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Charlotte Ross, Tom Atkins e James Hébert. Genere Thriller. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Un uomo in cerca di vendetta va a caccia dei criminali che gli hanno assassinato la figlia e rapito la nipotina.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Libera uscita (2011) di Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Amanda Bynes, Alyssa Milano, Christina Applegate, Vanessa Angel e Stephen Merchant. Genere Commedia. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Due uomini ottengono una settimana di libertà dai loro obblighi matrimoniali, settimana che intendono trascorrere all'insegna del divertimento sfrenato e della libertà sessuale. Mettere in atto i propri propositi si rivelerà, però, più difficile del previsto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Chico & Rita (2010) di Javier Mariscal e Fernando Trueba con Mario Guerra, Limara Meneses, Estrella Morente e Eman Xor Oña. Genere Animazione, Musicale, Romantico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 25 Febbraio 2011 (Spagna) Trama:
Cuba, 1948. Chico è un giovane pianista che nutre grandi sogni. Rita è una bella cantante con una voce straordinaria. La musica e il romanticismo li uniscono, ma il loro viaggio attraverso la tradizione musicale latina porta con sé tormenti e delusioni. Da L'Avana a New York, Parigi, Hollywood e Las Vegas, i due appassionati mucisisti tentano di sconfiggere le avversità facendo leva sul loro amore per la musica.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film