Libera uscita - curiosità

2011, Commedia

2.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Pensi che questi tovaglioli odorino di cloroformio?
    (Rick)

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Libera uscita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Cumming, Georgia, USA
    Days Inn, Gainesville, Georgia, USA
    Druid Hills Golf Club - 740 Clifton Rd, Atlanta, Georgia, USA
    Falmouth, Massachusetts, USA
    Johns Creek, Georgia, USA
    Peachtree Hills Park Atlanta, Georgia, USA
    Providence, Rhode Island, USA
    The Pool Hall - 30 Irby Avenue, Atlanta, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Dai campi di gioco alle ex strip house - Ambientato a Rhode Island e Cape Cod nel Massachusetts, Libera Uscita è stato girato ad Atlanta, in Georgia, e l'Avondale High School di DeKalb County ha prestato il campo da baseball su cui Maggie e Grace si ritrovano inaspettatamente in gioco.
    Invece il campo da gioco preferito di Coakley, il personaggio interpretato da Richard Jenkins, è un locale chiamato Enter the Dragon, con la tequila a 20 dollari e una danzatrice con un pitone birmano lungo 20 piedi. Gli esterni sono quelli di un edificio stile loft nel distretto artistico, mentre gli interni sono della The Gold Room, uno spazio di quasi mille metri quadrati che in passato era considerato uno degli strip club più famosi del paese, poi è stato perquisito dall'FBI per i suoi legami con la famiglia Gambino e chiuso nel 1991. Riaperto da nuovi gestori nel 2009, attualmente è uno dei locali più hot di Atlanta e per una settimana ha chiuso i battenti per permettere allo scenografo Arlan Jay Vetter di trasformarlo in uno dei set più importanti del film.