Ida (2013) - Notizie e Articoli

N/D
3.6/5

Tutti i contenuti su Ida (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • L’immagine e la parola 2015: il programma completo

    L’immagine e la parola 2015: il programma completo

    In una conferenza stampa tenutasi a Locarno è stato presentato oggi il programma completo della terza edizione de L'immagine e la parola, evento primaverile del Festival del film Locarno che è parte della Primavera Locarnese. Ospiti d'onore lo scrittore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Carrère, il premio Oscar Pawel Pawlikowski e l'attrice e regista Valeria Golino.

  • Oscar 2015: le previsioni per le categorie principali

    Oscar 2015: le previsioni per le categorie principali

    Dopo i nostri pronostici per le categorie tecniche, vi proponiamo ora anche le previsioni per le categorie di maggior prestigio all'interno delle quali, domenica notte, si consumerà la sfida per gli Oscar: eccovi dunque frontrunner e sfidanti, a partire dal duello all'ultimo voto fra Birdman e Boyhood.

  • Oscar Race 2015: Boyhood trionfa ai BAFTA, ma Birdman vola verso l’Oscar

    Oscar Race 2015: Boyhood trionfa ai BAFTA, ma Birdman vola verso l’Oscar

    Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".

  • Ida: il DVD di un bianco e nero da Oscar

    Ida: il DVD di un bianco e nero da Oscar

    Il toccante film di Pawel Pawlikowski, che parte favorito nella corsa alla statuetta per il miglior film straniero, è tempestivamente uscito in homevideo con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, anche se povera di contenuti speciali.

  • Ida: il favorito per la corsa agli Oscar in DVD dal 20 gennaio

    Ida: il favorito per la corsa agli Oscar in DVD dal 20 gennaio

    L'intensa opera del polacco Pawel Pawlikowski, in corsa con grandi chance per la statuetta del miglior film straniero,arriva con grande tempismo anche in homevideo.

  • I migliori film del 2014: la top 20 di Marco Minniti

    I migliori film del 2014: la top 20 di Marco Minniti

    Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Marco Minniti.

  • I migliori film del 2014: la top 20 di Stefano Lo Verme

    I migliori film del 2014: la top 20 di Stefano Lo Verme

    Dopo Francesca Fiorentino, continua la pubblicazione delle delle personali top 20 per il cinema del 2014 dei singoli redattori di Movieplayer.it: si alza il sipario sui film del cuore di Stefano Lo Verme, che elegge Mommy pellicola dell'anno.

  • I migliori film del 2014: La top 20 di Francesca Fiorentino

    I migliori film del 2014: La top 20 di Francesca Fiorentino

    In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Francesca Fiorentino.

  • I migliori film del 2014: la top 20 di Beatrice Pagan

    I migliori film del 2014: la top 20 di Beatrice Pagan

    In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Beatrice Pagan.

  • Golden Globe: le previsioni sui vincitori del 2015

    Golden Globe: le previsioni sui vincitori del 2015

    L'11 gennaio, a Los Angeles, avrà luogo la cerimonia per la 72° edizione dei Golden Globe, fra i massimi trofei di Hollywood e in grado di influenzare in maniera determinante la corsa agli Oscar: ecco le nostre previsioni in tutte le categorie dedicate al cinema.

  • Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.

  • Oscar 2015: Il capitale umano fuori dalla shortlist

    Oscar 2015: Il capitale umano fuori dalla shortlist

    Per il 2015 l'Italia resta fuori dalla corsa agli Oscar, e insieme al film di Virzì sono stati esclusi altri film forti e importanti.

  • Oscar Race 2015: le nomination a Golden Globe e SAG Award, fra conferme ed esclusioni

    Oscar Race 2015: le nomination a Golden Globe e SAG Award, fra conferme ed esclusioni

    Le candidature ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award ci offrono una prima conferma sui veri frontrunner della "awards season": analizziamo le nomination ai principali precursori degli Oscar, fra chi guadagna quotazioni e chi invece vede sfumare le proprie chance.

  • EFA, premi a La mafia uccide solo d’estate e L’arte della felicità

    EFA, premi a La mafia uccide solo d’estate e L’arte della felicità

    Il maggior numero di riconoscimenti all'ultima edizione degli European Film Awards è andato al film "Ida".

  • Oscar Race 2015: primi trofei per Boyhood, Cumberbatch conquista il pubblico

    Oscar Race 2015: primi trofei per Boyhood, Cumberbatch conquista il pubblico

    Boyhood di Richard Linklater viene incoronato dai critici di New York e punta al titolo di frontrunner della "awards season"; premi anche per Birdman e A Most Violent Year, mentre Benedict Cumberbatch esordisce col botto al box office con The Imitation Game.

  • LUX Film Days 2014 - Le giornate del cinema europeo a Milano

    LUX Film Days 2014 - Le giornate del cinema europeo a Milano

    Class Enemy, Ida e Girlhood le tre pellicole che verranno presentate a Milano a dicembre e gennaio.

  • Oscar Race 2015: Interstellar e le altre novità della stagione

    Oscar Race 2015: Interstellar e le altre novità della stagione

    Dallo spettacolare esordio del blockbuster di fantascienza di Christopher Nolan, potenziale candidato ai prossimi Oscar, all'uscita dell'apprezzatissimo La teoria del tutto, ma anche gli aggiornamenti sugli Oscar alla carriera e sulle nomination agli European Film Award.

  • Premio Lux 2014 a Roma

    Premio Lux 2014 a Roma

    Nella Capitale riflettori accesi sul cinema europeo con i Lux Film Days, evento del Parlamento Europeo. Tre le pellicole mostrate: Ida, Class Enemy e Girlhood.

  • Oscar Race 2015: Toronto apre la Awards Season

    Oscar Race 2015: Toronto apre la Awards Season

    Mentre in America il Festival di Toronto ha aperto ufficialmente la sfida tra i film più prestigiosi e in odore di Oscar, inauguriamo una rubrica dedicata a tutte le novità sulla "awards race" e alle prime previsioni sui potenziali candidati ai prossimi Academy Award.

  • Al Kino Estate il cinema d'autore

    Al Kino Estate il cinema d'autore

    In programma dal 1° al 6 luglio La gabbia dorata, Spaghetti Story, Stories We Tell, Ida, Alla ricerca di Vivian Maier e Il venditore di medicine. Ospiti Claudio Santamaria e i registi Antonio Morabito e Ciro De Caro.