Da Star Wars a Marvel e Pixar, tutti i nuovi prodotti Disney per Natale

Mancano ormai meno di 100 giorni alle festività natalizie e la Disney ha già presentato tutte le novità in arrivo sugli scaffali dedicate agli eroi Marvel, alla saga di Star Wars e ai suoi film d'animazione. Eccone una panoramica e tante immagini!

Da Star Wars a Marvel e Pixar, tutti i nuovi...

Anche se l'autunno è appena arrivato, in casa Disney è già tempo di pensare alle festività natalizie, presentando le novità da poco in vendita e i prodotti che nei prossimi mesi riempiranno gli scaffali dei negozi di tutta Italia.
Oltre alla grande attesa per il merchandising legato a Rogue One - il primo film spinoff della saga di Star Wars - avvolto da un po' di segretezza visto che potrebbe svelare qualche anticipazione sui personaggi e sulla trama del film, chi ha intenzione di fare, o farsi, un regalo potrà scegliere o iniziare a orientarsi tra tantissime proposte adatte a ogni età ed esigenza.
Andiamo alla scoperta dei motivi per alleggerire, forse di molto, i propri risparmi ancora prima di decorare l'albero di Natale.

Leggi anche: Rogue One è uno Star Wars a tutti gli effetti: il teaser trailer lo conferma

Star Wars

La LEGO amplia la sua offerta con nuovi playset, ispirati alla saga, tra cui un U-Wing Fighter dei ribelli e uno shuttle imperiale, dal prezzo che varia dai 74,99 ai 94,99 euro, aggiunte probabilmente imperdibili per chi ama ricostruire il mondo stellare grazie ai famosi mattoncini.
Gli amanti della tecnologia apprezzeranno invece la nuova collezione realizzata da Tribe che, con design ispirati a BB-8 e stormtrooper, propone cuffie, powerbank e cavi in grado di collegare il proprio smartphone o tablet a ogni dispositivo dotato di presa USB. Sono invece firmati Lexibook l'altoparlante e la tower bluetooth con luci LED ispirate agli effetti visivi delle spade laser (prezzi variabili dai 19,99 a 179,99 euro).

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza: 10 cose da sapere per godersi davvero il blu-ray

Disney - Natale a Settembre - Star Wars - Valigia Samsonite

Napkin Forever stupisce con le sue creazioni dedicate a Star Wars dal puntale in Ethergraf - una lega di metalli che permette di scrivere all'infinito senza inchiostri e ricariche - e corpo in legno o alluminio (costo compreso tra i 36 euro ai 120 euro della versione Forever Pininfarina). Per chi ha già in programma un viaggio, American Tourister e Samsonite propongono i trolley dalla grafica vintage e che raffigurano la maschera di Darth Vader (dai 99 ai 139 euro). La cucina e il bagno diventeranno poi stellari con le linee di accessori e tazze in ceramica della Joy Toy personalizzate ispirandosi a BB-8 e i personaggi de Il risveglio della forza.
Tnet ha invece prodotto le lampade da parete che portano droidi, spade laser e iconici personaggi nei salotti e nelle stanze delle case (prezzo consigliato 59,90 euro), dove potrebbero essere ubicati anche il mobile porta televisione e la libreria, con immagini di Darth Vader e Stormtrooper (World Cart, dai 350 ai 400 euro). E poi ancora cuscini, lenzuola, accappatoi, eau de toilette, rivisitazioni della storia della saga, libri guide e action figure di varie dimensioni.
L'albero di Natale, infine, potrà essere decorato con il simpatico BB-8, grazie all'addobbo messo in vendita al Disney Store (prezzo 20,99).

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

Marvel

Disney - Natale a Settembre - Marvel - LEGO Set

Gli eroi dei fumetti, in attesa dell'arrivo sul grande schermo di Doctor Strange, continuano a invadere gli scaffali. Recentemente Moleskine ha prodotto la linea limitata dedicata agli Avengers (Hulk, Captain America, Iron Man e Thor, 22,90 euro), e Tribe ha scelto l'iconico simbolo che contraddistingue il personaggio interpretato da Chris Evans per realizzare alcuni oggetti hi-tech, mentre Lexibook ha prodotto una radio sveglia con proiettore che renderà il risveglio decisamente più eroico (39,99 euro).
Il martello di Thor si incastonerà nelle pareti grazie alle lampade corredate da sticker (disponibili anche con design ispirati agli altri Avengers, 3D Fix Lightning, 59,90 euro).

Leggi anche: Doctor Strange: il teaser trailer promette un'esperienza Marvel diversa dal solito

Disney - Natale a Settembre - Scarpe

Tra i capi di abbigliamento si distingue la linea Adidas composta da felpe, tute, scarpe per bambini e zaini (da 32 a 54,95 euro).
L'inverno sarà poi più confortevole grazie ai copripiumone e ai cappelli di lana, mentre il ritorno a scuola avverrà con allegria grazie alla linea MXYZ che propone zaini, diari, quaderni e accessori in stile supereroi.
I più piccoli, infine, si divertiranno trasformandosi nei propri personaggi preferiti grazie all'armatura di Iron Man, all'elmetto elettronico di Captain America e al guanto spara ragnatele che permette di sentirsi un vero Uomo Ragno (Hasbro, dai 30 ai 40,90 euro).

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Contenuto pubblicitario

Alla Ricerca di Dory e il mondo Pixar

Disney - Natale a Settembre - Alla Ricerca di Dory - Valigia

La simpatica pesciolina Dory e i suoi amici sono tornati sul grande schermo da pochi giorni e il suo mondo colorato e ricco di azione ha dato vita a giochi educativi, puzzle in 3D, attività creative, morbidissimi peluche e Memory. Bolaffi ha poi creato una linea di medaglie in ferro argentate e lamine in alluminio da collezione (da 9,90 a 19,90 euro). Morbidissime e colorate, invece, le tute e le calze targate Adidas (da 11,95 a 44,95 euro). Simpatica e decorativa la luce amica Softpal prodotta da Philips che permette di illuminare i sogni di grandi e piccoli (25 euro). Samsonite rallegra poi i viaggi grazie al bagaglio da cabina con design 3D che ritrae Dory o Nemo (109 euro).
Tra le confezioni regalo ideate per il Natale anche la tazza e il set di carte contenenti le monete di cioccolato e la tradizionale calza della Befana (Walcor, prezzi vari).

Leggi anche: La recensione di Alla ricerca di Dory, tra emozione e grandi personaggi

Saetta McQueen e gli altri protagonisti di Cars - motori ruggenti continuano inoltre a essere tra i beniamini dei più piccoli e anche in questo autunno 2016 allieteranno le giornate con macchine radiocomandate, piste con veicoli inclusi, set gioco, e il modello gigante di Mack che contiene 10 macchinine e pronuncia dieci battute del film.

Oceania, Frozen e il mondo dell'animazione Disney

Disney - Natale a Settembre - Prodotti Mickey

Verrà distribuito pochi giorni prima di Natale il 56esimo Classico Disney, Oceania, e, ovviamente, sarà possibile rivivere le avventure di Vaiana, Maui e dei suoi amici grazie al merchandise in arrivo nei negozi.
Clementoni ha ad esempio ideato un kit creativo che permette di ricreare lo stile della giovane principessa con gioielli da costruire utilizzando sabbia colorata e vari materiali, per poi esporli con un originale portagioielli in legno a forma di palma (19,90 euro). Tra gli accessori non possono poi mancare zaini, beauty e portamonete (Coriex, prezzi da 8 a 25 euro). Nei punti vendita Disney Store sarà invece possibile trovare le bambole che riproducono Vaiana, in versione bambina e ragazzina, i set di personaggi, e i peluche del simpatico maialino Pua e del gallo Hei Hei.

Disney - Natale a Settembre - Frozen - Bambole

Nonostante siano passati anni dall'arrivo nei cinema del film, Frozen - Il regno di ghiaccio continua a essere uno dei titoli più amati a tutti le età e tra i prodotti in arrivo nei negozi i sono le bambole di Elsa e Anna che cantano le canzoni del lungometraggio, i kit per creare bijoux e accessori, un'originale versione di Jenga a forma del castello di Elsa, speaker e sound tower bluetooth, una "glaciale" felpa con cappuccio ispirata a Elsa creata da adidas, senza dimenticare Moon Boot, scarpe e pantofole per rimanere al caldo anche nelle situazioni più fredde. Il simpatico Olaf, inoltre, terrà compagnia ai più piccoli con le luci da parete e il Softpal LED per la notte.

Leggi anche: Charlize Theron "veste suo figlio come Elsa di Frozen": è bufera

Disney - Natale a Settembre - Princess - Pantofole Brontolo

Tra i film più attesi del 2017 c'è sicuramente la versione live action del classico La Bella e la Bestia e, nell'attesa, chi sogna di diventare una principessa o incontrare il principe azzurro potrà farlo anche grazie ai capi di abbigliamento della Benetton, le simpatiche pantofole che ritraggono Brontolo e morbidissimi set di lenzuola e copripiumini.
Per la prima volta, inoltre, sarà messo in vendita su Amazon un cofanetto a edizione limitata che contiene solo gli 11 titoli Disney Princess in formato DVD (Biancaneve e i sette nani, Aladdin, Pocahontas, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, La sirenetta, Mulan, La principessa e il ranocchio, La bella e la bestia, Rapunzel - L'intreccio della torre, Ribelle - The Brave).

Leggi anche: Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione

I grandi classici Disney ispirano invece alcune delle decorazioni natalizie d'ispirazione vintage create per il 2016, tra cui un puntale con i simpatici scoiattoli Cip e Ciop, un tenere addobbo a forma di campanella con Bambi e i suoi amici o con Minni e Topolino.

Alex & Co e Soy Luna

Alex & Co: il cast della terza stagione

Le serie di Disney Channel dedicate ai teenager continuano a mietere successi e le aziende soddisferanno tutti i fan con moltissimi prodotti.
Gli spettatori di Soy Luna, ad esempio, potranno seguire le orme dei propri beniamini calzando i pattini a rotelle e il caschetto per allenarsi a compiere spettacolari evoluzioni. Le ragazzine potranno poi copiare il look della protagonista con i kit dedicati al make up e provare a intonare le canzoni della serie grazie al Canta Tu collegabile a smartphone e tablet. Non mancano ovviamente le linee scuola, linee di abbigliamento, zaini, speaker e cuffie per ascoltare ovunque la propria musica preferita.
La serie Alex & Co, giunta alla sua terza stagione, accompagnerà i propri fan mentre studiano, con un set scrivania, o si rilassano cantando o trascorrendo il tempo con i propri amici indossando i capi e le calzature con le stampe dedicate ai protagonisti dello show.

Se questa selezione non fosse abbastanza, ecco tante immagini dell'evento Disney che ha anticipato il Natale a settembre:

L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Star Wars: Il risveglio della Forza, 10 domande senza risposta
Privacy Policy