The Pills - Sempre meglio che lavorare

2016, Commedia

2.5
The Pills - Sempre meglio che lavorare (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall'infanzia, hanno quasi trent'anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale a tutti i costi. Così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico arduo da combattere, colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti...



#SempreMeglioCheLavorare conserva l’umorismo tagliente dei #ThePills con una struttura fresca e gremita di citazioni.
Perché ci piace
  • È indiscutibilmente divertente, a cominciare dall’idea di Luca di mettere su un “bangla”, un minimarket gestito da bengalesi, e dalla sua iniziazione per diventare uno di loro.
  • La regia è fresca e non banale, e le continue citazioni cinematografiche non risultano mai gratuite.
  • Le scene sono girate prevalentemente nella periferia di Roma Sud, che nei film non compare spesso.
  • Chi ama l’umorismo sferzante e spesso assurdo dei The Pills riderà molto e non soffrirà la costruzione a sketches, insita nella loro stessa comicità.
Cosa non va
  • Indubbiamente è un film rivolto a un target piuttosto ristretto, e quindi può apprezzarlo soprattutto un romano, meglio ancora se giovane.

Le vostre recensioni