Clip ddal film X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo capitolo degli X-Men diretto da Bryan Singer. Nel cast Hugh Jackman, James MCAvoy, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Patrick Stewart, Halle Berry, Anna Paquin e Peter Dinklage. La clip è intitolata 'Easter Egg'.
Clip di X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo capitolo della saga di X-Men diretto da Bryan Singer. Nel cast Hugh Jackman, James MCAvoy, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Patrick Stewart e Halle Berry. La clip è intitolata 'Sollevamento stadio'.
Featurette di Maleficent, nuova fisba Disney interpretata dall’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney. La featurette è intitolata 'La luce e le tenebre'.
Trailer di I ponti di Sarajevo, film a 13 voci per raccontare il Secolo Breve diretto da Leonardo di Costanzo, Vincenzo Marra, Aida Begic, Jean-Luc Godard, Kamen Kalev, Isild Le Besco, Sergei Loznitsa, Ursula Meier, Vladimir Perisic, Cristi Puiu, Marc Recha, Angela Schanelec e Teresa Villaverde.
Trailer di Tellurica (Racconti dal cratere), film collettivo in dieci episodi realizzato da cineasti emiliani che racconta il terremoto in Emilia.
Trailer di Siddharth, pellicola indiana diretta da Richie Mehta interpretata da Rajesh Tailang e Tannishtha Chatterjee.
Trailer di Life Itself, documentario diretto da Steve James e dedicato alla vita e alla carriera del grande critico cinematografico Roger Ebert.
Teaser trailer italiano di Cenerentola, nuova produzione fiabesca targata Disney firmata da Kenneth Branagh, con Helena Bonham Carter, Cate Blanchett e Lily James.
Trailer di Magic in the Moonlight, commedia sentimentale di Woody Allen ambientata nel Sud della Francia. Nel cast Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney, Jacki Weaver e Catherine McCormack.
La videorecensione de Le meraviglie di Alice Rohrwacher con Alexandra Lungu, Alba Rohrwacher e Monica Bellucci. Testi di Alessia Starace e voce di Francesca Fiorentino.
La giornata si apre con Adieu au Languague, di Jean-Luc Goddard, tornato sulla croisette dopo tredici anni di assenza. Una pellicola inafferrabile e astratta, con al centro della storia un uomo, una donna e un cane. Il regista, cospicuamente assente tra le sale del festival, ha spiegato la sua mancata apparizione con una lettera pubblica al quotidiano Libération. A seguire troviamo The Search, diretto da Michel Hazanavicius, regista di The Artist, un dramma realistico e misurato, ambientato durante la seconda guerra cecena. Fuori concorso troviamo due documentari: Of Men and War, di Laurent Bécue-Renard e Maidan di Sergei Loznitsa. Ad affiancare i documentari c'è L'Homme qu'on aimait trop di André Téchiné, con Catherine Deneuve e Guillame Cane, ispirato su un torbido fatto di cronaca degli anni '70. Per Un Certain Regard c'è invece Fantasia di Wang Chao, tornato a Cannes da vincitore dopo aver vinto otto anni fa per la stessa sezione, ma sembra che stavolta l'autore non porterà a casa nessun premio. La sezione continua con Snow in Paradise del britannico Andrew Hulme, storia di uno spacciatore dell'East End che desidera cambiare vita in seguito al rimorso per aver causato la morte del suo migliore amico. Anche in questo caso pochi i commenti positivi. Li'l Quinquin fa invece parte della sezione Quinzaine des Realisateurs insieme a The Story of Princess Kaguya, film di animazione ispirato a una celebre fiaba popolare e prodotto dal prestigioso Studio Ghibli, diretto da Isao Takahata. La Semaine de la Critique chiude con The Tribe, di Miroslav Slaboshpitsky, con Grigoriy Fesenko e Yana Novikova.
Teaser trailer italiano di Planes 2 - Missione Antincendio, sequel del lungometraggio animato Disney Planes.
Clip di Grace di Monaco, biopic dedicato all'attrice Grace Kelly che vede protagonista Nicole Kidman. Il film è diretto dal francese Olivier Dahan. La clip è intitolata 'Tornare a recitare'.
Clip di Grace di Monaco, biopic dedicato all'attrice Grace Kelly che vede protagonista Nicole Kidman. Il film è diretto dal francese Olivier Dahan. La clip è intitolata 'La leggenda'.
Clip di Grace di Monaco, biopic dedicato all'attrice Grace Kelly che vede protagonista Nicole Kidman. Il film è diretto dal francese Olivier Dahan. La clip è intitolata 'L'incontro con Hitchcock'.
Clip di Grace di Monaco, biopic dedicato all'attrice Grace Kelly che vede protagonista Nicole Kidman. Il film è diretto dal francese Olivier Dahan. La clip è intitolata 'Al limite'.
Clip di Gozilla, action di Gareth Edwards con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche e David Strathairn. La clip è intitolata 'Merito delle risposte'.
Clip di Gozilla, action di Gareth Edwards con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche e David Strathairn. La clip è intitolata 'Che combattano'.
Clip di Goool!, lungometraggio animato calcistico di Juan José Campanella con le voci originali di Rupert Grint, Anthony Head e dallo stesso Juan José Campanella. La clip è intitolata 'Siamo una squadra fortissima'.
Trailer italiano di King Lear, adattamento teatrale prodotto dal National Theatre, diretto da Sam Mandes con Simon Russell Beale nei panni del protagonista.
Promo di Fango e Gloria – La Grande Guerra, film di Leonardo Tiberi che, nel centenario della Prima Guerra Mondiale, racconta luoghi, storie, e voci del conflitto bellico sul fronte italiano. Nel cast Eugenio Franceschini, Valentina Corti e Domenico Fortunato.
Trailer italiano di Sex Tape - Finiti in rete, commedia piccante interpretata da Cameron Diaz, Jason Segel e Rob Lowe.
Clip di Goool!, lungometraggio animato calcistico di Juan José Campanella con le voci originali di Rupert Grint, Anthony Head e dallo stesso Juan José Campanella. La clip è intitolata 'Grosso'. Dopo aver conosciuto i protagonisti del team gialloverde, incontriamo finalmente Grosso, il leader dei Galacticos, la squadra contro cui il Pueblo dovrà battersi per salvare il proprio futuro.
Trailer di Rage, pellicola action interpretata dalla star Nicolas Cage. Con lui la bella Rachel Nichols e Peter Stormare.
Clip di Gozilla, action di Gareth Edwards con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche e David Strathairn. La clip è intitolata 'Devi uscire da lì'.
Trailer italiano senza censure di Un milione di modi per morire nel West, commedia western di Seth Macfarlane con Charlize Theron, Amanda Seyfried, Sarah Silverman, Liam Neeson, Giovanni Ribisi e Neil Patrick Harris.
Trailer di the Big Ask, dramedy indie diretto da Thomas Beatty e Rebecca Fishman. Nel cast Gillian Jacobs, Zachary Knighton, David Krumholtz e Melanie Lynskey.
Trailer di Life of Crime, pellicola ispirata ai racconti di Elmore Leonard. Nel cast Tim Robbins, Jennifer Aniston, Mark Boone Junior, Isla Fisher, Mos Def e John Hawkes.
Secondo trailer di Get on Up, biopic dedicato al Padrino del Soul James Brown interpretato da Chadwick Boseman, Viola Davis, Octavia Spencer, Nelsan Ellis, Lennie James, Jill Scott e Dan Aykroyd. Il biopci è diretto dal regista di The Help Tate Taylor.
Trailer di The Search, drammatica pellicola di Michel Hazanaviciusinterpretata dalla moglie Bérénice Bejo, da Annette Bening e Maksim Emelyanov.
Trailer di I'll Follow You Down, mistery diretto da Richie Mehta interpretato da Gillian Anderson, Haley Joel Osment e Rufus Sewell.
Trailer di Happy Christmas, dramedy familiare interpretato da Anna Kendrick, Joe Swanberg, che è anche il regista, Melanie Lynskey, Mark Webber e Lena Dunham.
Trailer di Kingsman: The Secret Service, spy action diretto dall'inglese Matthew Vaughn. Nel cast Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton e Samuel L. Jackson.
In esclusiva per Movieplayer.it il trailer italiano di 1303, pellicola americano-canadese diretta da Michele Taverna e interpretata da Mischa Barton, Rebecca De Mornay e Julianne Michelle.
Promo per Matador, la serie prodotta da Bob Orci per il nuovo canale El Rey, lanciato da Robert Rodriguez. Tra gli interpreti Alfred Molina e Gabriel Luna.
La videorecensione del film X-Men: Giorni di un futuro passato, regia di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Hugh Jackman ed Ian McKellen. Testi di Marco Minniti e voce di Francesca Fiorentino.
Trailer di Ragazze a mano armata, pellicola diretta da Fabio Segatori e interpretata da Karin Proia, Federica De Cola, Giovanna D’angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Massimiliano Frateschi, Piero Maggiò, Ela Carnabuci, Giorgio Casella e con l’amichevole partecipazione di Nino Frassica.
Durante il settimo giorno la kermesse da' il benvenuto a due veterani del festival e all'autrice giapponese Naomi Kawase. Deux jours, une nuit, dei fratelli Jean Pierre e Luc Dardenne, ormai alla loro nona partecipazione alla competizione francese, racconta la storia, tristemente comune oggigiorno, di Sandra, una donna che cerca disperatamente di conservare il suo posto di lavoro, un altro ruolo di successo per la splendida Marion Cotillard. Secondo film in concorso per oggi è Still the Water, della Kawase; un mistery che fa da sfondo per raccontare il "coming of age" di due ragazzi, Kaiko e Kyoko, un'opera che narra la maestosità della natura e il legame tra essa e l'essere umano. Fuori Concorso vede oggi sfilare Coming Home di Zhang Yimou; la trama segue Lu e Feng, una coppia costretta a separarsi quando lui viene arrestato come prigioniero politico. Una volta ritrovata la moglie, Lu scopre che Feng ha perso la memoria in un incidente, ma questo non gli impedirà di darle il suo sostegno e cercare nuovamente la felicità con la donna che ama. Un matrimonio combinato e una fuga per amore, questo il tema di Geronimo, film di Tony Gatlif, con Céline Sallette e David Murgia. Per la sezione Un Certain Regard, troviamo Lost River, atteso debutto alla regia di Ryan Gosling, una pellicola un po' macabra e bizzarra ma la sua atmosfera opprimente e angosciante è il pretesto per farci vivere un'affascinante favola nera. Continuiamo con Un Certain Regard che presenta Titli, film indiano di Kanu Behl, il protagonista, interpretato da Shashank Arora, tenta in tutti i modi di lasciarsi alle spalle le attività criminali della sua famiglia, un film lontano anni luce dagli sfarzi della coloratissima Bollywood. Chiude la sezione il documentario The Salt of Earth di Wim Wenders, dedicato al celebre fotografo Sebastião Salgado. Nella Quinzaine des Realisateurs sono stati presentati Tu Dors Nicole, la storia di Nicole che si prepara a trascorrere l'estate con la sua fidanzata, Véronique; Whiplash di Damien Chazelle dove ancora una volta il regista mostra il suo legame profondo con la musica e Queen and Country, di John Boorman, una storia di amicizia all'ombra della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra in Korea. L'ospite d'eccezione di oggi è la nostra Sofia Loren, protagonista dell'indimenticabile Matrimonio all'italiana, con Marcello Mastroianni, che quest'anno trionfa sui cartelloni del Festival. L'attrice ha presentato anche il corto La voce umana diretto dal figlio Edoardo Ponti
Clip di X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo capitolo della X-Men saga diretto da Bryan Singer. Nel cast Hugh Jackman, James MCAvoy, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Patrick Stewart, Halle Berry, Anna Paquin e Peter Dinklage. La clip è intitolata 'Sollevamento stadio'.
Trailer di Apartment 1303, pellicola americano-canadese diretta da Michele Taverna e interpretata da Mischa Barton, Rebecca De Mornay e Julianne Michelle.
Clip di Maleficent, nuova fiaba Disney interpretata dall’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney. La clip è intitolata 'Che imbarazzante situazione'.
Trailer di 2047 - Sights of Death, pellicola fantascientifica diretta da Alessandro Capone. Nel cast le star Danny Glover, Daryl Hannah, Michael Madsen, Stephen Baldwin e Rutger Hauer.
Clip di Tutta colpa del vulcano, nuova esplosiva commedia interpretata da Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Ménochet, Bérangère McNeese e Albert Delpy. Dirige Alexandre Coffre. La clip è intitolata 'Una notte tormentata'.
Clip di Goool!, lungometraggio animato calcistico di Juan José Campanella con le voci originali di Rupert Grint, Anthony Head e dallo stesso Juan José Campanella. La clip è intitolata 'Amadeo presenta i personaggi'.
Secondo video dedicato al red carpet di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Le star Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Sam Claflin, Donald Sutherland, il regista Francis Lawrence, la produttrice Nina Jacobson, e il produttore Jon Kilik, insieme a Patrick Wachsberger, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, Rob Friedman, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, e Erik Feig, Copresidente della Lionsgate partecipano all'evento, sponsorizzato da Chopard, in una tenuta privata a Cap D'Antibes a Cannes, Francia.
Red Carpet di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Le star Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Sam Claflin, Donald Sutherland, il regista Francis Lawrence, la produttrice Nina Jacobson, e il produttore Jon Kilik, insieme a Patrick Wachsberger, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, Rob Friedman, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, e Erik Feig, Copresidente della Lionsgate partecipano all'evento, sponsorizzato da Chopard, in una tenuta privata a Cap D'Antibes a Cannes, Francia.
Breve featurette di X-Men: Giorni di un futuro passato dedicata ad Iceman, interpretato da Shawn Ashmore, uno dei nuovi potenti mutanti in lotta contro le sentinelle nel film di Bryan Singer.
Breve featurette di X-Men: Giorni di un futuro passato dedicata a Colossus, interpretato da Daniel Cudmore, uno dei nuovi potenti mutanti in lotta contro le sentinelle nel film di Bryan Singer.
Featurette di X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo capitolo della X-Men saga diretto da Bryan Singer. Nel cast Hugh Jackman, James MCAvoy, Jennifer Lawrence, Ian MCKellen, Patrick Stewart, Halle Berry, Anna Paquin e Peter Dinklage. La featurette è intitolata 'Extinction'.
Webisode 9 'Laboratorio' tratto da Le meraviglie, pellicola di Alice Rohrwacher, in concorso al 67° Festival di Cannes e al cinema dal 22 Maggio. Il film è una produzione Tempesta/Carlo Cresto – Dina con Rai Cinema. Nel cast Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.