La decima stagione della serie televisiva X-Files (10), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Gennaio 2016 al 22 Febbraio 2016. Disponibile in Italia dal 26 Gennaio 2016 al 23 Febbraio 2016.
Trama di X-Files 10. Sono passati anni dalla chiusura degli X-Files: Dana lavora come chirurgo in ospedale e Mulder vive come un recluso, avendo abbandonato la sua incessante ricerca della verità. Ma le vite dei due ex agenti si ricongiungeranno nuovamente e il destino, complice un nuovo mistero da scoprire, porterà Mulder e Scully nuovamente all'FBI, nel seminterrato abbandonato che è stato testimone di tanti casi inspiegabili. Con l'appoggio del loro vecchio e fidato amico, il Vice Direttore Skinner, i due cominciano nuovamente a indagare su casi inspiegabili, talvolta surreali, o spaventosi, ma allo stesso tempo cercano indizi su una cospirazione che gli è stata presentata da un presentatore televisivo di talk show, un fervente sostenitore dell'esistenza degli alieni di nome Tad O'Malley. Dana scopre l'esistenza di alcune prove tangibili a sostegno di questa tesi, ma non sono abbastanza da avere un quadro chiaro della situazione o per portare i colpevoli allo scoperto. Soltanto alla fine il vero piano degli implicati verrà fuori e per Mulder e Scully si tratterà di una corsa contro il tempo per riuscire ad evitare una catastrofe di proporzioni globali.
Scully riceve una telefonata da Skinner in merito a un famoso showman che chiede un incontro con Mulder. Si scopre che Tad O'Malley è un esperto di U.F.O. ed è convinto che ci sia un'enorme cospirazione in atto per coprire la verità. O'Malley presenta a Mulder e Scully una ragazza, Sveta, che asserisce di essere stata rapita più volte e che i suoi rapitori l'hanno usata come incubatrice umana per farle dare alla luce dei bambini con DNA alieno.
Cast Immagini
La sezione X-files è stata ufficialmente riaperta e i due Agenti indagano su quello che è apparentemente un suicidio improvviso e senza motivo. Indagando Mulder e Scully scoprono un collegamento con degli esperimenti genetici condotti da Augustus Goldman, uno scienziato che sta cercando la cura a svariate malattie genetiche. Scully si chiede se suo figlio William non sia in pericolo per via delle circostanze che lo hanno visto nascere.
Cast
Mulder e Scully indagano su una serie di omicidi apparentemente inspiegabili che farebbero pensare al coinvolgimento di una creatura impossibile, almeno stando alle descrizioni dei testimoni. Mulder è estremamente scettico e non crede che sia opera di un "mostro", ma la verità è ancora più incredibile di quanto si pensi...
Cast Immagini
Mentre si trovano sulla scena di un crimine brutale che indica la presenza di elementi bizzarri, Scully viene a sapere che sua madre ha avuto un infarto e si trova in fin di vita. Mentre Mulder rimane per indagare su quello che sembra un "vendicatore" che difende i senzatetto, Dana corre al capezzale di sua madre prima che sia troppo tardi.
Cast
Dopo un fallito attentato terroristico in cui il giovane dinamitardo finisce in coma, Mulder e Scully sono contattati dagli Agenti Miller e Einstein, che ricordano ai due veterani una versione più giovane di loro stessi. Mentre Mulder e Einstein indagano sul caso, Scully incontra Miller in Texas. Mulder ha un piano per comunicare con il dinamitardo in coma, anche se Einstein è estremamente scettica.
Cast Immagini
Tad O'Malley si fa nuovamente vivo sul web, avvisando il pubblico di un'imminente catastrofe globale collegata alle sue teorie di cospirazione e afferma che il DNA alieno è presente nel corpo di tutti. Scully analizza il sangue dell'Agente Einstein e scopre che i soldati e membri delle famiglie militari si stanno ammalando, rapidamente di una malattia che ricorda l'antrace. Scully viene contattata da Monica Reyes che l'avvisa dell'esistenza di un virus alieno trasmesso ai cittadini e il DNA alieno che Scully aveva trovato all'inizio nel suo sangue è in realtà una sorta di protezione, quindi Dana cerca di sintetizzare un antidoto. Purtroppo arriva tardi per curare Mulder, che nel frattempo è andato a parlare con l'Uomo che Fuma.
Cast Immagini
L'attore interpreterà ancora una volta lo scettico superiore di Mulder e Scully.
L'attore racconta qualche curiosità sul ritorno dello show e sottolinea: "Mulder è il peggiore agente dell'FBI di sempre"
E' successo: la Fox ha ordinato sei nuovi episodi della serie di Chris Carter con David Duchovny e Gillian Anderson nei celebri ruoli di Mulder e Scully. E ora?
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale: David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i ruoli di Mulder e Scully per una nuova serie di episodi di X-Files!