Winx Club: The Magic Is Back è una Serie TV creata da Iginio Straffi, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Winx Club: The Magic Is Back è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Serie che presenta una nuova veste del Winx Club, per la prima volta interamente in 3D CGI. Dopo uno sconcertante scontro con un mostro, Bloom abbandona la sua vita nel mondo umano per frequentare Alfea, un college per istruire le giovani fate. Lì conoscerà Stella, Flora, Aisha, Tecna e Musa, con le quali stringerà una forte amicizia affrontando nuove sfide e scoprendo i suoi veri poteri.
Parallelamente, la Direttrice della Scuola sembra conoscere un segreto che riguarda la ragazza e la sua famiglia, ed è determinata a tenerglielo nascosto. A metterle i bastoni tra le ruote anche le Trix, un trio di aspiranti fate cattivelle e ciniche, che diventano rivali delle protagoniste.
La nuova sigla del reboot è il brano inedito Forever Winx interpretato da Virginia Bocelli. Clara, giovane star della musica italiana e grande fan delle Winx, dà invece voce all’iconica sigla internazionale Nel segno di Winx, una versione riarrangiata da Dav e Vvenice, rinnovata e trasformata, per accompagnare il ritorno delle iconiche fate, con il titolo Under the Sign of Winx.
La nuova serie riprende la storia di Bloom e delle sue inseparabili amiche, fondendo i temi classici che hanno reso la saga un fenomeno globale con una nuova visione contemporanea. In una Dimensione Magica completamente rinnovata, le Winx si presenteranno con una grafica inedita e effetti speciali innovativi, portando sullo schermo di tutto il mondo il mix unico di amicizia, avventura, stile, comedy e magia che ha reso la serie un successo intramontabile.
Winx Club: The Magic Is Back è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 2 Ottobre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 2 ottobre 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Dopo il tour negli Studi Rainbow ad Ancona, e la presentazione in pompa magna a Roma in un'atmosfera decisamente fatata, è tempo di messa in onda televisiva. Winx Club: The Magic is Back il reboot pensato da Iginio Straffi propone le famose fate ad una …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Le fate più famose dell'animazione italiana, create da Iginio Straffi, rinascono in versione 3D su Rai e Netflix. Tecnicamente c'è qualche passo falso, ma la storia cattura.
Siamo stati ai Rainbow Studios, una delle factory d'animazione italiane più importanti, fondata e diretta da Iginio Straffi. Che ha presentato alla stampa il reboot delle mitiche fatine, 20 anni dopo aver creato il Winx Club.