La nona stagione della serie televisiva Will & Grace (9), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Settembre 2017 al 5 Aprile 2018. Disponibile in Italia dal 29 Settembre 2017 al 20 Aprile 2018.
Note:Nel Gennaio del 2017 la NBC ha confermato il ritorno della serie con una nuova stagione di dieci episodi, che sono poi aumentati fino a sedici.
Sono trascorsi undici anni e Will e Grace continuano a essere amici per la pelle, tuttavia, nell'attuale clima politico, i loro principi e convinzioni politiche verranno messi alla prova.
Cast Immagini
Jack rimane offeso quando un ventenne lo apostrofa chiamandolo "paparino". Stella dice a Blake che Will assomiglia a suo padre. Grace e Karen rimangono intrappolate in una doccia "intelligente" che perde acqua mentre Will parla a Blake della parità dei diritti.
Cast
Grace affronta un brutto momento quando una visita ginecologica porta a un esame più approfondito per un possibile tumore. Si scopre che il suo contatto telefonico da chiamare in caso di emergenza è il suo ex marito. Karen si ritrova a dare conforto a una giovane teenager che affronta il suo primo ciclo mestruale.
Cast
Jack scopre che suo figlio con cui non si sente più da anni, ha avuto un figlio a sua volta e accoglie con gioia la notizia di essere nonno, ancor di più quando si rende conto che il nipotino è gay. Tuttavia rimane sconcertato quando si rende conto che il ragazzino è stato mandato a un campo di "riforma" per farlo diventare "normale" dai genitori. Insieme a Will organizza subito un piano di salvataggio.
Cast
Grace è impegnata nel suo lavoro più importante: decorare una serie di hotel per un mogul di successo. Will viene promosso come Socio Anziano ma rimane sorpreso dalla sua reazione. Leslie parla del suo segreto con Karen mentre Jack entra in possesso della metà di un biglietto vincente della lotteria.
Cast
Karen affronta una tragedia personale e i suoi amici cercano di starle vicino. La nuova relazione lavorativa di Will e Grace comincia a mostrare segni di stress.
Cast
Will, Grace, Karen e Jack desiderano di poter festeggiare il Natale nella New York del passato, ma si rendono conto ben presto che il passato non è così bello come ricordano...
Will e Grace cercano di convincersi che andare a letto con lo stesso uomo non è poi questa gran tragedia. Jack e Karen sono piagati da un gingle musicale e chiedono aiuto a uno specialista.
Un vecchio amico di Will e Grace è convinto di essere innamorato di Will e questo porta a un enorme malinteso. Val, la stalker, si fa di nuovo viva e vuole assolutamente che Jack e Karen siano suoi amici.
Will, Grace, Jack e Karen sono invitati al matrimonio dell'ex boyfriend di Will, Vince.
Il ragazzo di Jack non ha ancora accettato realmente la sua identità sessuale e questo porta a incomprensioni tra i due. Will e Grace compaiono in TV per presentare la loro nuova linea di biancheria matrimoniale per la casa.
Grace rimane scioccata quando scopre che è andata a letto con tre uomini della stessa famiglia (nonno, padre e nipote). Will e Karen stanno spiando lo staff della sua villa per produrre una telenovela su di loro.
Will e Grace vanno alla festa per il bimbo di Ellen; mentre Jack sta filmando delle scene con Jennifer Lopez per la sua serie, Shades of Blue, Karen si ritrova a fare da supplente nella classe di Jack.
Grace e Karen creano confusione in una pasticceria che non vuole fare una torta per il Presidente. Jack da' dei consigli a Will in merito alla sua nuova relazione con Michael.
Grace chiede a Will di accompagnarla per avere supporto morale in relazione a un evento di famiglia. Jack è tremendamente abbattuto dopo una delusione sentimentale e perde la sua fede nell'amore. Si scopre un segreto nel matrimonio di Karen.
Il padre di Grace e la madre di Will finiscono per scoprire un legame tra di loro che disturba i loro figli. Jack trova un nuovo amore mentre Karen deve scegliere tra il suo amante e suo marito.
La sitcom, che si era conclusa nel 2006, riapproda in tv riproponendo una formula collaudata trasportata nella società contemporanea.
Max Mutchnik e gli attori della serie che sta per fare il suo ritorno in tv sono stati cristallini: quello che sentite è pubblico vero.