La prima e ultima stagione della serie televisiva When We Rise, composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Febbraio 2017 al 3 Marzo 2017. Disponibile in Italia dal 3 Ottobre 2017 al 3 Ottobre 2017.
Nel 1972 tre persone, un attivista di nome Cleve Jones dell'Arizona, un marinaio afro-americano di nome Ken Jones in Vietnam e una bostoniana di nome Roma Guy si trasferiscono a San Francisco per unirsi alla comunità gay.
Cast
Roma lotta contro la National Organization for Women quando cercano di scacciare le lesbiche dai loro ranghi. Ken accetta la sua sessualità e decide di combattere per i suoi diritti. Cleve fa fatica da ambientarsi a San Francisco fino a quando non sente parlare di un certo Harvey Milk, che si sta candidando alle elezioni per il San Franscisco Board of Supervisors.
Cast
Roma cerca di far si che il suo progetto, The Women's Building, sia realizzato. Harvey Milk si candida per il Consiglio contro Anita Bryant e John Briggs e la loro iniziativa di escludere le persone gay da lavori a contatto con i bambini.
Cast
Nel 1981 una nuova malattia, inizialmente chiamata GRID (Gay Related Immune Deficiency) si propaga velocemente tra la comunità gay e i tossicodipendenti a San Francisco. Roma e Diana danno il via a una famiglia.
Cast
Un decennio dopo l'esplosione della crisi dell'AIDS, Cleve inaugura il NAMES Project AIDS Memorial Quilt in Washington D.C., la vita di Ken è sconvolta quando Richard muore di AIDS mentre Roma e Diane lavorano con Tom Ammiano per far eleggere Carole Migden al Consiglio dei Supervisori.
Cast
Nel 1997 Ken affronta problemi di dipendenza, Cleve visita la Campagna per i Diritti Umani dove Richard Socarides chiede a Bill Clinton di stabilire leggi migliori. La figlia di Roma e Diane fa fatica ad affrontare la vita quotidiana visto il suo background inusuale.
Cast
Nel 2008 Barack Obama è eletto Presidente e la California Proposition 8 revoca l'uguaglianza dei diritti matrimoniali per i gay; Cleve aiuta ad organizzare la NAtional Equality March in Washington. Roma, Diane e Tom diventano nonni e lottano per un sistema sanitario migliore. Ken viene battezzato ma scopre che alcune chiese sono meno accoglienti di altre.
Cast
2009-2013: Cleve porta avanti la battaglia contro la Proposition 8 fino alla Corte Suprema. Ken lavora con Cecilia Chung per avere supporto per la sua chiesa. Roma e Diane decidono di sposarsi se la Corte Suprema deciderà in loro favore.