Watchmen- Curiosità e citazioni

4.5/5
2.9/5
Stagioni
Episodi

Tutte le curiosità sulla serie TV Watchmen del 2019: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Serie HBO Vs fumetto originale

    Sebbene Watchmen sia basata sulla celebre graphic novel di Alan Moore, la serie tv non riporta gli avvenimenti del fumetto né costituisce un suo sequel; al contrario, si propone come una rivisitazione ambientata nel presente.

  • La regia di Watchmen

    Inizialmente, il progetto della serie tv Watchmen era stato affidato a Zack Snyder, già regista dell'omonimo adattamento cinematografico del 2009. Solo nel 2017 Damon Lindelof ne ha ereditato lo sviluppo.

  • Watchmen e la maledizione di Alan Moore

    Conoscendo la contrarietà di Alan Moore a un nuovo adattamento della sua graphic novel e la sua propensione verso le arti occulte, l'ideatore di Watchmen Damon Lindelof ha affermato di temere che il fumettista gli abbia lanciato una maledizione.

  • Watchmen e le violenze razziali di Tulsa

    Nella serie tv Watchmen, Damon Lindelof ricontestualizza i tumulti razziali di Tulsa del 1921, quando un gruppo di bianchi americani iniziò ad attaccare i residenti afroamericani nel quartiere di Greenwood.