La prima stagione della serie televisiva Velvet (1), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Gennaio 2014 al 26 Maggio 2014. Disponibile in Italia dal 27 Agosto 2014 al 10 Dicembre 2014.
Il padre di Alfredo si suicida durante un evento di moda alla galleria Velvet mentre il figlio Alfredo sta scappando con Ana. Quando Alfredo apprende la tragica notizia, ha un incidente automobilistico, in seguito la matrigna Gloria gli nasconde una lettera indirizzata a lui.
Cast
Anna è ricoverata e Alberto si confronta con la sua famiglia che ha scoperto la sua relazione con la donna. Nel frattempo si scopre che la Velvet ha problemi finanziari e Alberto si rivolge a Gerardo per essere aiutato.
Alberto accetta di sposare Cristina, figlia di Gerardo per salvare la Velvet. Max, un nuovo impiegato, suscita dei ricordi del passato a Doña Blanca, Luisa riottiene il suo posto di sarta alla galleria.
Alberto vuole rivolgersi a una clientela più giovane e chiama il famoso stilista Raúl de la Riva. Gloria chiede alla figlia Patricia di aiutarla a scoprire i piani di Alberto per prendere il controllo della società.
Ana e Cristina cercano il regalo perfetto, per il compleanno di Alberto. Luisa continua a subire la pressione di Don Francisco. Raul, Alberto, Rita e Anna partono per Parigi.
Alberto e Anna si sentono liberi a Parigi finché Cristina arriva con una grande sorpresa. Alberto porta Cristina nella sua stanza e Ana crede che i due abbiano dormito insieme.
Ana continua a essere turbata per quanto crede sia successo a Parigi. Alberto subisce un ricatto a causa di alcune foto che lo ritraggono con Ana. Il marito di Luisa lascia la clinica e Doña Rita scopre la verità su Max. Alberto viene a sapere chi lo sta ricattando.
Alberto, dopo aver visto Ana con un altro uomo, capisce che deve scegliere tra Ana e Cristina. Manolito, figlio di Peter può restare con il padre con l’aiuto di Rita. Luisa è preoccupata dall’assenza del marito.
Nella galleria c’e molto fermento per il giorno della grande sfilata, ma un imprevisto dell’ultimo minuto può mandare tutto all’aria. Clara sostituisce una modella affascinando tutti, soprattutto Mateo.
Alberto è concentrato sull’esito della sfilata. Ana scopre un’importante verità. Il padre di Cristina scopre il tradimento di Alberto e vorrebbe cancellare il matrimonio. Clare riceve un regalo da un produttore cinematografico.
Raúl de la Riva decide un’importante mossa pubblicitaria per provare a far uscire la galleria dalla crisi. Nel frattempo Ana e Alberto si ravvicinano mentre l’iniziativa dello stilista ha successo.
Mentre si avvicina il giorno del matrimonio tra Alberto e Cristina a Madrid, arriva Enrique, il fratello della donna. Gerardo chiede al figlio di occuparsi della Velvet. Alberto sente il peso della futura vita con Cristina.
Cristina si convince che Alberto la tradisca con Ana, ma grazie all’intervento di Matteo si convince a non annullare il matrimonio. Clara vede allontanarsi la possibilità che Matteo sia il suo accompagnatore al matrimonio.
Tutta la galleria s’impegna per preparare l’abito di nozze di Cristina disegnato dallo stesso Raúl. Nel frattempo si scopre chi ha fatto sparire l’abito precedentemente preparato. Gli amici di Alberto organizzano l’addio al celibato per il futuro sposo.
E finalmente è arrivato il giorno dell’evento dell’anno, Il matrimonio tra Alberto e Cristina. Mentre Cristina è impegnata ad approvare il nuovo vestito, Alberto riceve una lettera importante scritta dal padre. Nel frattempo Ana, per assistere al matrimonio, rinuncia a un importante incontro di lavoro.