Vampire Princess Miyu 1997 - 1998

N/D
2.0/5
Locandina

Vampire Princess Miyu (Kyûketsuki Miyu) è una Serie TV di genere Animazione, Horror creata da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano con Ryan Alosio e Kokoro Shindô, trasmessa dal 1997 in Giappone. Vampire Princess Miyu ha concluso la produzione nel 1998. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Kyûketsuki Miyu
Genere
Animazione , Horror
Creatori e soggettisti
Narumi Kakinouchi, Toshiki Hirano
Attori
Ryan Alosio, Kokoro Shindô, Mika Kanai, Chiharu Tezuka, Asako Shirakura, Emi Ogata, Megumi Ogata, Shinichirô Miki, Miki Nagasawa
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 28 Dicembre 2010 su Man-Ga.
Prima messa in onda originale
6 Ottobre 1997
Data di fine serie
30 Marzo 1998
Paese
Giappone

Trama

La trama di Vampire Princess Miyu (1997). Miyu è un'adolescente in apparenza simile a molte altre, e frequenta la scuola superiore. Quello che i suoi compagni ignorano (o scoprono solo in circostante sgradevoli e pericolose) è che Miyu è un potente vampiro, il cui incarico è di stare a guardia dei passaggi tra il mondo umano e quello degli Shinma, potenti entità cambia-forma che si nutrono della forza vitale degli uomini. I suoi alleati sono Larva, uno Shinma mascherato che lei ha sconfitto e che da allora è il suo protettore, e il piccolo demone familiare Shiina, che riesce a vedere attraverso le illusioni. Miyu stessa ha il potere di controllare il fuoco, oltre alla forza e alla saggezza di un antico vampiro, e deve sfruttare a fondo le proprie capacità per contrastare le forze delle tenebre: non solo gli Shinma del Giappone, ma la minaccia di invasione da parte degli Shinma occidentali, e l'ambigua Reiha, che potrebbe essere un altro guardiano immortale. Ma quanto a lungo un vampiro può vivere tra gli esseri umani e restare immune dalle loro emozioni?

Stagioni ed episodi

La serie TV Vampire Princess Miyu è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 6 Ottobre 1997 al 30 Marzo 1998. Trasmessa in Italia per la prima volta il 28 Dicembre 2010 su Man-Ga.. Vampire Princess Miyu è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Cast

Ryan Alosio Ryan Alosio
Kokoro Shindô Kokoro Shindô
Mika Kanai Mika Kanai
Chiharu Tezuka Chiharu Tezuka
Asako Shirakura Asako Shirakura
Emi Ogata Emi Ogata
Megumi Ogata Megumi Ogata
Shinichirô Miki Shinichirô Miki
Miki Nagasawa Miki Nagasawa

Vai al cast completo di Vampire Princess Miyu

Accoglienza

Attualmente Vampire Princess Miyu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Vampire Princess Miyu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10