Tutta Scena è una Serie TV, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Tutta Scena è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Un gruppo di studenti tra i 18 e i 19 anni arrivano da tutta Italia nel suggestivo borgo di Arco, in Trentino, per frequentare un corso di formazione e sfondare nel mondo dello spettacolo, dove la competizione è all'ordine del giorno.
A guidarli un regista tanto carismatico quanto tormentato, la sua ex forte e pragmatica, una vocal coach trascinante e un’insegnante di danza passionale e vivace. Ovviamente nel mezzo ci si mette la vita: le relazioni che i giovani protagonisti intraprenderanno segneranno la loro identità e il corso della loro carriera. Christian, Asia, Riccardo, Giulia, Sofia, Simon, Vincenzo e Beatrice dovranno affrontare le emozioni, le aspirazioni e le insicurezze di una generazione cresciuta con i social media.
Dovranno imparare a distinguere la verità dalla finzione, sul palcoscenico come nella vita, mentre nasceranno tra loro rivalità, amicizie, amori. Come si fa a conquistarsi il proprio posto nello showbiz senza tradire gli altri?
La serie, certificata Green Film, è co-prodotta da Rai Fiction e One More Pictures in collaborazione con Trentino Film Commission. Al centro un'accademia di teatro per giovani aspiranti artisti e performer.
Le riprese si sono svolte dal 28 ottobre al 7 dicembre 2024 tra i luoghi culturali del Trentino Alto-Adige: il centro storico di Arco, i suoi paesaggi incontaminati e il suo Castello; la Centrale Fies, un ex centrale idroelettrica, ora location designata all’arte e diventata l’accademia di teatro; il Teatro Zandonai di Rovereto, dove si svolgono i provini per la scuola, complice la sua elegante architettura.
Tutta Scena è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 19 Dicembre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 19 dicembre 2025 dalla piattaforma streaming RaiPlay.
| In streaming su: |
|---|
RaiPlay
|